logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Schio

Provincia di Vicenza - Regione Veneto

News

Riparte il servizio mensa nelle cucine dei plessi scolastici


A causa della prolungata assenza di alcuni dipendenti, il servizio di preparazione dei pasti veniva fornito da una cucina esterna, ma a breve la mensa per i bimbi della scuola d'infanzia del Pornaro, della scuola d'infanzia "Asilo Rossi" e della primaria "Rosmini" ritornerà all'interno delle cucine del plessi scolastici. 
 
Lo ha comunicato ieri l'assessore all'istruzione Anna Donà agli istituti interessati: il Comune, infatti sta individuando attraverso un'apposita procedura di gara del personale dedicato in modo da ripristinare il regolare servizio con la modalità tradizionale come avviene negli altri istituti d'infanzia della città. 
 
«Come avevamo promesso abbiamo lavorato affinché in tutte e tre le scuole si potesse ripristinare la mensa interna tanto apprezzata da bambini e famiglie - dice Donà -. Nonostante la qualità dei pasti forniti dall'azienda esterna nel primo quadrimestre dell'anno scolastico, riteniamo che la cucina interna sia più adeguata soprattutto in un'ottica di ulteriore attenzione verso gli alunni e di uniformità di servizio tra tutti gli istituti cittadini. Sono certa, infatti, che questa soluzione sarà ben accolta da tutti». 
 
«Ringrazio l'assessore Anna Donà per aver definito questo importante obiettivo per il quale mi ero personalmente impegnato di fronte a vari genitori e docenti» aggiunge il Sindaco Valter Orsi.

Data ultimo aggiornamento: 20/02/2022
Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111
Partita I.v.a. 00402150247
info@comune.schio.vi.it
Indirizzo PEC: schio.vi@cert.ip-veneto.net ; Foto del banner da sin a dx: Archivio Marzari, Giacom Piovan, Dario Strozzo, Dario Strozzo