Chiude la mostra sui 200 anni della Lanerossi con la promessa di altri ritorni

Domenica 4 febbraio si è conclusa al Lanificio Conte la mostra sui 200 anni dalla nascita della Lanerossi. Sono stati oltre 2500 i visitatori che nei quasi due mesi di apertura hanno potuto approfondire questa parte così importante della storia scledense. Molto apprezzati i video, con le interviste agli ex lavoratori e il documentario di RAI storia, oltre al tableau vivant che attraverso l'ologramma di Alessandro Rossi ha aggiunto suggestione ai racconti. Con il supporto dei pannelli storici e la ricca galleria delle immagini a disposizione, molti vi hanno dedicato più di due ore. La mostra è stata resa possibile grazie al prezioso supporto di  Marzotto,  Filivivi  e Rai teche.
Ma questo è stato solo l'inizio. Nel 2018 ricorre infatti il 120° anniversario dalla morte di Alessandro Rossi e il 2019 sarà la volta del bicentenario dalla nascita, pertanto altre iniziative riprenderanno il filo dell'azienda tessile cittadina.

Data ultimo aggiornamento: 20/02/2018