Manifestazioni e Eventi

18/07/2019

Dettagli evento:

First man
Regia di Damien Chazelle. Un film Da vedere 2018 con Ryan Gosling, Claire Foy, Jason Clarke, Kyle Chandler, Corey Stoll, Patrick Fugit. Cast completo Titolo originale: First Man. Genere Biografico, Drammatico, Storico - USA, 2018, durata 141 minuti. Uscita cinema mercoledì 31 ottobre 2018 distribuito da Universal Pictures

Neil Armstrong, ingegnere aereonautico e aviatore americano, conduce una vita bucolica e ritirata con la famiglia a cui ha 'promesso' la luna. La morte prematura della sua bambina lo spinge a partecipare al programma Gemini, il secondo programma di volo umano intrapreso dagli Stati Uniti il cui scopo era sviluppare le tecniche necessarie ad affrontare viaggi spaziali avanzati e successivamente impiegati nella missione Apollo. Selezionato e assoldato come comandante della missione Gemini 8, Neil è il primo civile a volare nello spazio ma sulla Terra le ripercussioni sono fatali. Tra incidenti tecnici e lutti in decollo e in atterraggio, tra la guerra in Vietnam e le tensioni sociali del '68, tra due figli da crescere e una moglie da ritrovare, Armstrong bucherà il silenzio del cosmo prendendosi la Luna.

Biglietti: 6 € intero – 5 € ridotto (over 65, under 14, Soci)

⇒  Luglio ore 21.30

⇒  Agosto ore 21.00

Apertura biglietteria mezz’ora prima dell’inizio delle proiezioni.
In caso di maltempo la proiezione sarà annullata.

La rassegna potrà subire variazioni indipendenti dalla volontà dell’associazione che saranno prontamente comunicate.

Ente:

Schio