Manifestazioni e Eventi

tenore Alex Magri
direttore Giovanni Costantini

durata: 2 ore con intervallo

Tradizione viennese e grande repertorio operistico italiano: gli applausi al Teatro Civico a fine 2018 confermano la vincente formula del concerto di Capodanno con cui si propone l’Orchestra Labirinti Armonici per la direzione artistica e musicale del maestro Giovanni Costantini. Per il passaggio dal 2019 al 2020 in programma una Ouverture rossiniana quale leggera apertura di sipario, arie e duetti dalla celebre opera L’elisir d’amore di Donizetti, i ritmi di valzer e polke di Johann Strauss figlio, i fuochi d’artificio di un’aria di Arditi e la leggerezza di un brano dal mondo dell’operetta di Franz Lehar; gran finale col più celebre valzer Sul bel Danubio blu e bis a seguire. Prima del finale la Marcia ungherese di Berlioz, trascinante brano trionfale tratto dall’opera La dannazione di Faust.
In palcoscenico, un’orchestra che si è già fatta apprezzare col concerto di fine anno 2018, e che si propone con un organico di 32 elementi: 16 archi, 13 fiati, due percussionisti a dare ritmo e l’arpa col suo colore. A questa nutrita compagine si aggiungono due cantanti solisti, soprano e tenore. Il maestro Giovanni Costantini è il giovane brillante direttore che condurrà orchestra e cantanti nel vario programma. Al suo fianco la voce del soprano Giulia Bolcato e del tenore Alex Magri, solista di lungo corso e prima voce nel Coro della Fondazione Arena di Verona.

Per festeggiare insieme la fine dell’anno la Fondazione Teatro Civico e il gruppo di nove aziende del territorio Imprese e Cultura, accomunate da una spiccata sensibilità verso l’arte e la cultura, organizzano la seconda edizione del Concerto di Capodanno. Una serata speciale, in doppia replica, per celebrare le feste e il Capodanno! Seguirà un brindisi di buon anno.

Platea e palchi: € 19,00
Galleria: intero € 15,00