Contributi regionali a favore delle famiglie fragili residenti in Veneto anno 2020

La Regione Veneto ha previsto degli interventi economici a favore delle “famiglie fragili”, così definite:

Linee di intervento:

- Famiglie con figli minori rimasti orfani di uno o di entrambi i genitori: contributo di € 1.000 per ciascun figlio minore ;

- Famiglie numerose o parti trigemellari: contributo di € 900,00 per parto trigemellare oppure € 125,00 a figlio minore per le famiglie numerose con 4 o più figli;

- Famiglie monoparentali: € 1.000 per ciascuna famiglia monoparentale (anche a seguito di separazione/divorzio) in situazioni di difficoltà economica;

- Famiglie in difficoltà economica con minori che praticano attività sportiva: € 75 per ciascun figlio minore iscritto a società sportive riconosciute dal Coni, dalle Federazioni e dagli enti di promozione sportiva . Il contributo per attività sportiva è cumulabile con gli altri contributi.

Per ciascuna linea di intervento saranno formulate delle graduatorie. I contributi verranno assegnati fino ad esaurimento del fondo.

Requisiti (posseduti al 02.10.2020)

• essere residenti nel Comune di Schio;

• nel caso di cittadinanza non comunitaria, possesso di un titolo di soggiorno valido ed efficace;

• avere un ISEE in corso di validità non superiore a € 20.000,00;

• non avere carichi pendenti ai sensi della L.R. n. 16 dell'11 maggio 2018.

Raccolta delle domande: dal 9 novembre fino alle ore 12.30 del 18 dicembre 2020.

Come presentare la domanda:

La domanda deve essere presentata su apposito modulo regionale.

Il modulo può essere scaricato in fondo a questa pagina o ritirato in forma cartacea presso l'ingresso del QuiSociale (Piazza Statuto, 16) dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

Vista l'attuale situazione di emergenza sanitaria da COVID 19, la domanda, compilata e firmata con tutti gli allegati richiesti, può essere presentata mediante una delle seguenti modalità:

- tramite PEC all'indirizzo schio.vi@cert.ip-veneto.net (riceve solo da altre caselle PEC);

- tramite e mail all'indirizzo famigliefragili@comune.schio.vi.it;

- con deposito in busta chiusa nell'apposita cassetta all'ingresso del QuiSociale dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00

Per informazioni sono attivi i seguenti numeri del Servizio Sociale: 0445/691152 - 691344  dal lunedì al venerdì (dalle 9.00 alle 12.00)

Data ultimo aggiornamento: 20/12/2020