Manifestazioni e Eventi

Vieni a teatro con mamma e papà: "Thioro"

Descrizione:

Orario: ore 15.00 e ore 17.00 - Pubblico: dai 3-8 anni - Spettacolo a numero chiuso per 100 spettatori

Luogo:

Teatro Civico

Data inizio evento:

01/03/2020

Data fine evento:

01/03/2020

Dettagli evento:

TEATRO DELLE ALBE|RAVENNA TEATRO
ACCADEMIA PERDUTA|ROMAGNA TEATRI
KER THÉÂTRE MANDIAYE N’DIAYE
THIORO. Un Cappuccetto Rosso senegalese
Ritmi pulsanti e narrazioni suggestive da una terra lontana!

pubblico: 3-8 anni

Spettacolo a numero chiuso per 100 spettatori.

Thioro è un racconto che si ascolta stando seduti in cerchio sul palcoscenico del Teatro Civico. Evoca la popolare storia della bambina che, mentre attraversa il bosco per arrivare dalla nonna, viene ingannata da un temibile lupo. In scena Adama Gueye, Fallou Diop, attori e musicisti senegalesi, e Simone Marzocchi, compositore e trombettista romagnolo. Grazie a un ritmo pulsante e all’intreccio di diverse lingue e strumenti, i bambini attraverseranno non il bosco ma la Savana per incontrare non il lupo ma Buky la iena, in un viaggio immaginifico e bruciante attraverso l’Africa.
Un lavoro che fa incontrare la fiaba europea con la tradizione africana partendo dalla suggestione di come l’origine esatta di Cappuccetto Rosso continui a essere sconosciuta. Narrazioni ispirate allo stesso tema si trovano non solo nel folklore europeo, ma anche nella tradizione orientale e africana.

Biglietto per singolo spettacolo
Platea e Palchi € 6.00 | Galleria € 5.00