Errore caricamento immagine.

Installate le bacheche della Via "Romea Strata" a Schio

Sono state installate nei giorni scorsi a Schio, le quattro bacheche illustrative della "Romea Vicetia", il tratto della via "Romea Strata" che attraversa anche la nostra città. Si tratta della quinta tappa: Torrebelvicino - Vicenza. Le bacheche si trovano nell'area della stazione ferroviaria, all'uscita del parcheggio della Fabbrica Alta, vicino alla chiesa di S. Benedetto a Magrè e a Giavenale. La "Romea Strata" è un grande progetto della Diocesi di Vicenza teso a recuperare e rendere percorribili le antiche vie di pellegrinaggio che dal nord Europa scendevano per innestarsi nella più nota "Via Francigena" che conduceva a Roma. Le bacheche vanno a integrare le frecce che tabellano il percorso della "Romea Vicetia" già posizionate in precedenza.

Data ultimo aggiornamento: 22/02/2022