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Comune di Schio

Provincia di Vicenza - Regione Veneto


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Raccolta segnalazioni/reclami/suggerimenti

Dove rivolgersi

Sportello QUI CITTADINO
Indirizzo  Piazza Statuto
Responsabile  Valeria Gasparin


Servizio solo su appuntamento

Prenota on line

Informazioni telefoniche: 0445-691 242

Descrizione e requisiti

Il cittadino può presentare al Comune reclami, segnalazioni e suggerimenti sui servizi e sull'attività dell'Ente (uffici, manutenzione del verde, strade, illuminazione, traffico, scuole, sicurezza, inquinamento, rifiuti, altro).

Le segnalazioni possono essere fatte:

  • online attraverso lo strumento di comunicazione che il comune ha messo a disposizione del cittadino 24 ore su 24 denominato CityWeb che si trova nella homepage del sito istituzionale. Collegarsi https://citywebschio.altovicentino.it/

 Per accedere al servizio è sufficiente disporre di una casella e-mail personale e registrarsi fornendo le proprie generalità, nel rispetto della normativa sulla privacy.

L’utilizzo è semplice: sarà sufficiente compilare un form seguendo le indicazioni e inoltrare la richiesta, che sarà sempre presa in carico dal Servizio competente. Il cittadino sarà costantemente aggiornato su quanto il Comune sta facendo per rispondere alla sua richiesta.

  •  di persona. Rimane sempre la possibilità per il cittadino di fare di persona una segnalazione recandosi allo sportello QuiCittadino o rivolgendosi direttamente ai servizi interessati.La segnalazione sarà comunque presa in carico attraverso lo strumento CityWeb

 

  • altre modalità e numeri utili. Il cittadino potrà sempre rivolgersi ai singoli Servizi comunali contattandoli telefonicamente o per email (elenco uffici)

 

Gli Organi Istituzionali (Sindaco, Giunta e Consiglieri) di norma ricevono su appuntamento: vedi contatti 

Centralino del Comune di Schio 0445 691111 -  Ufficio comunicazione 0445 691212

 

Modalita' di richiesta

  • online

  • di persona

  • email

  • telefono

  • posta

Documenti da presentare

Nessuno, a meno che, il cittadino non disponga di immagini che documentino il fatto oggetto della segnalazione. In questo caso se si tratta di immagini su file è opportuno farle pervenire tramite email.



 

 

 

 

Come e dove presentare richiesta

La segnalazione può essere fatta:

  • personalmente, presso lo Sportello QUICittadino

  • a mezzo lettera raccomandata all'indirizzo
    Comune di Schio, Piazza Stauto - 36015 Schio (VI)

  • per via telematica con una delle seguenti modalità:
    sottoscritta con firma digitale o sottoscritta con firma autografa e acquisita mediante scanner, unitamente alla scansione di un documento di riconoscimento, e trasmessa attraverso:

  1. una casella di posta elettronica certificata del richiedente all'indirizzo pec schio.vi@cert.ip-veneto.net
  2. una casella di posta elettronica semplice all'indirizzo info@comune.schio.vi.it

 

Costo

Nessuno

Tempi di erogazione

La presa in carico è immediata

 

Normativa

  • Determina n. 173/2009

 

Segnalazioni, reclami e suggerimenti

Per ogni disservizio è a disposizione dei cittadini City Web, un strumento di comunicazione on line con il Comune. Vi possono accedere tutti i cittadini da qualsiasi computer collegato a internet. È gratuito, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per difficoltà nell'utilizzo, chiamare il numero 0445 691212 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00).

http://citywebschio.altovicentino.it/

Responsabile del procedimento

Raffaello Muraro

Responsabile aggiornamento scheda

Maria Grazia Dal Prà

Data aggiornamento scheda

30/08/2022
Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111
Partita I.v.a. 00402150247
info@comune.schio.vi.it
Indirizzo PEC: schio.vi@cert.ip-veneto.net ; Foto del banner da sin a dx: Archivio Marzari, Giacom Piovan, Dario Strozzo, Dario Strozzo