Contenuto | Dove rivolgersi QUISOCIALE Indirizzo Piazza Statuto, 17 Telefono 0445-691415 Orario di apertura Accesso SOLO SU APPUNTAMENTO da prenotare al numero telefonico 0445/691.415. dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 Email sociale@comune.schio.vi.it
Descrizione e requisiti Il Consiglio di Amministrazione di VIACQUA SpA ha previsto interventi di agevolazioni tariffarie a favore degli utenti domestici economicamente disagiati nell'ambito territoriale ottimale “Bacchiglione”, il cui fondo ancora in via di conferma per il Comune di Schio è di Euro 71.306,48 e che a seguito del parziale utilizzo per le domande in graduatoria del precedente avviso, risulta pari ad Euro 62.092,11; Il Bonus Idrico Integrativo Emergenziale può essere richiesto da tutti gli utenti domestici, con contratto di fornitura diretto o indiretto (condominiale):
La graduatoria sarà predisposta in ordine crescente di I.S.E.E., e nel caso di valori I.S.E.E. identici in base alla data di presentazione della domanda, dando la precedenza a chi non risulta già beneficiario del bonus idrico nazionale di cui al D.P.C.M. 13 Ottobre 2016 e ss.mm.ii, e successivamente attuato con provvedimenti dell’autorità di regolazione per l’energia reti e ambienti (ARERA).
L’erogazione dell’agevolazione assegnata sarà subordinata alla conferma dello stanziamento del fondo da parte di VIACQUA SpA (II° lotto), e sarà applicata dal medesimo gestore direttamente nella prima fatturazione utile. Modalita' di richiesta Considerata l’attuale situazione di emergenza sanitaria da Covid 19, la domanda potrà essere presentata utilizzando l'apposita modulistica o (mediante ritiro del modulo in forma cartacea presso l'ingresso del QuiSociale dalle ore 9:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì. La consegna della domanda debitamente compilata e firmata con tutti gli allegati richiesti dovrà avvenire esclusivamente con una delle seguenti modalità:
La domanda dovrà essere presentata fino le ore 13:00 di venerdì 18 settembre 2020.
La domanda può essere presentata dall'intestatario dell'utenza o da altra persona appartenente al nucleo familiare anagrafico.
Ogni nucleo familiare può presentare solo una domanda per annualità.
Documenti da presentare
Costo Gratuito Tempi di erogazione Sarà formulata apposita graduatoria. Se si risulta in posizione utile, l’erogazione dell’agevolazione sarà subordinata alla conferma dello stanziamento del fondo da parte di VIACQUA SpA (II° lotto) e sarà applicata dal medesimo gestore direttamente nella prima fatturazione utile. Normativa di riferimento
Segnalazioni, reclami e suggerimenti Per ogni disservizio è a disposizione dei cittadini City Web, un strumento di comunicazione on line con il Comune. Vi possono accedere tutti i cittadini da qualsiasi computer collegato a internet. È gratuito, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per difficoltà nell'utilizzo, chiamare il numero 0445 691212 (orari di ufficio). Responsabile del procedimento Cinzia di Lembo - Servizio sociale Allegati Responsabile aggiornamento scheda Silvana Buccheri Data aggiornamento scheda 10/08/2020 |