logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Schio

Provincia di Vicenza - Regione Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Novembre  2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
       

News

"Be Worker" quarta edizione: una vetrina completa con tutti gli attori del lavoro del territorio.


È arrivato il momento dell'atteso incontro annuale fra giovani e mondo del lavoro: la quarta edizione del Be Worker, organizzata dall'Informagiovani di Schio, si terrà venerdì 8 novembre dalle 14.00 alle 18.00 presso gli spazi del Faber Box, la nuova struttura comunale in via Tito Livio 23 a Schio.

Per mettere meglio a fuoco la portata dell'evento, qualche numero: 29 stand informativi per altrettanti collaboratori fra aziende, agenzie per il lavoro, associazioni di categoria e sigle sindacali del territorio; 8 incontri tematici, 14 argomenti sviluppati attraverso consulenze individuali personalizzate. Gli argomenti trattati modelleranno a tutto tondo l'argomento lavoro, con l'intento di fornire risposte a chi sta cercando la propria occupazione o sta delineando la propria attività professionale: professionisti formati ed esperti parleranno di bilancio delle competenze, di come gestire un colloquio di lavoro efficace, di strumenti agevolativi per l'imprenditoria femminile, di orientamento al lavoro e alla formazione professionale post diploma, di partita iva e di molto altro ancora.

 Sarà un contatto diretto fra i giovani e le realtà lavorative del territorio, un match fra ricerca e offerta di lavoro per aiutare i giovani a caccia di un’occupazione a conoscere le imprese e i settori in cui poter spendere il proprio titolo di studio e la propria esperienza; a comprendere le logiche delmercato del lavoro attraverso l'esperienza di formatori che cercheranno di dare risposte ai bisogni di informazione e di orientamento.

In vista dell'evento l'Informagiovani sta raccogliendo le iscrizioni, complete di curriculum vitae, per il Job Speed Date, ovvero per incontri individuali di 10 minuti in cui i due potenziali "partner", azienda e candidato, si scambiano informazioni per capire se... si è fatti l'uno per l'altro. Lo scopo dei selezionatori, infatti, è scorgere affinità da approfondire in un secondo momento, dando comunque subito al candidato alcuni importanti feedback. I giovani che fossero interessati a farsi conoscere in breve tempo e in modo informale da una delle 29 realtà del territorio presenti a Be Worker, non devono fare altro che accedere al sito www.faberbox.it e compilare l'apposito modulo on line di iscrizione allo Speed Date entro il 3 novembre.

 

Le possibilità offerte sulla ricerca del lavoro non si esauriscono però con il Be Worker: l'Informagiovani infatti propone agli under 30 per tutto il corso dell'anno in forma continuativa, utili strumenti per l'inserimento nel mondo lavorativo, ovvero consulenze individuali gratuite per la formulazione del curriculum vitae e della lettera di candidatura eper l'individuazione dei propri obiettivi professionali, sulla base delle competenze ed aspirazioni, favorendo l'orientamento della candidatura verso adeguati canali di ricerca.

 

Per prenotazioni e informazioni sul Be Worker 2019 consultare il sito www.faberbox.it


Data ultimo aggiornamento: 09/11/2019
Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111
Partita I.v.a. 00402150247
info@comune.schio.vi.it
Indirizzo PEC: schio.vi@cert.ip-veneto.net ; Foto del banner da sin a dx: Archivio Marzari, Giacom Piovan, Dario Strozzo, Dario Strozzo