"Dopo il diploma?" Orientamento Universitario on line - in programma 25 incontri

Per cercare di dare supporto a tutti i giovani studenti che stanno decidendo quale percorso di studi intraprendere post diploma, Informagiovani Schio propone un ricco programma di incontri on line, in linea con l'attuale panorama formativo.

La rassegna dal titolo "Dopo il diploma?" prende il via l'1 febbraio per concludersi l'8 marzo. Ben 25 appuntamenti, in diretta streaming sulla piattaforma Zoom, con i referenti per l'orientamento delle principali realtà del Nord Italia tra istituti universitari e di formazione tecnica Superiore, accademie di Belle Arti, scuole di mediazione linguistica, conservatori musicali, istituti superiori di design e grafica e associazioni che si occupano di formazione post diploma.

«La scelta dell’indirizzo per il proseguimento degli studi è un momento molto delicato nella vita di ogni studente, reso ancora più critico dall’impossibilità attuale di partecipare a eventi e iniziative di persona. La rassegna di Informagiovani è la risposta a questo bisogno di informazione che precede e accompagna una delle scelte fondamentali nel percorso formativo e personale di ciascun giovane» sottolinea l'assessore alle politiche giovanili, Barbara Corzato.

ll calendario completo degli incontri e i link per le iscrizioni sono disponibili sul sito www.faberbox.it. La partecipazione agli incontri è gratuita, su iscrizione. “Dopo il diploma?” è una rassegna coordinata dagli Informagiovani e dai Progetti Giovani dei Comuni di Schio, Arzignano, Cornedo Vicentino, Dueville, Trissino, Valdagno e Vicenza. Informagiovani Schio è a disposizione degli studenti con ulteriori consulenze individuali di approfondimento, su appuntamento. Per ulteriori informazioni scrivere a informagiovani@comune.schio.vi.it o telefonare allo 0445-691249.

Data ultimo aggiornamento: 08/03/2021