Nuovo bando contributo affitti. Il comune cofinanzia lo stanziamento regionale con 26mila euro

Un sostegno per il pagamento dell'affitto per gli anni 2018 e 2019. È questo il nuovo contributo che la Regione del Veneto mette a disposizione dei cittadini attraverso il Comune di Schio. Nei giorni scorsi, infatti, la Giunta ha approvato il fondo regionale per la concessione di contributi per coprire le spese dei canoni di locazione con un cofinanziamento comunale di oltre 26mila euro.

«Si tratta di un ulteriore strumento che abbiamo voluto adottare per supportare i nuclei familiari più in difficoltà, considerato soprattutto il periodo di crisi economica che stanno attraversando molte famiglie scledensi a causa dell'emergenza sanitaria» dice il vicesindaco e assessore al sociale, Cristina Marigo.

Tra i requisiti per presentare domanda è necessario essere residenti a Schio, aver occupato un alloggio a titolo di residenza principale o esclusiva nel 2018 e/o 2019 con regolare contratto di locazione e avere un ISEE non superiore ai 15mila euro.

Le domande dovranno essere inoltrate entro l'11 dicembre 2020 se presentate:

- per posta ordinaria a: Comune di Schio Servizio Casa Via F.lli Pasini, 33,
- tramite pec all'indirizzo schio.vi@cert.ip-veneto.it
- mediante deposito in busta chiusa nell'apposita cassetta disponibile presso l'ingresso del QuiSociale (Piazza Statuto, 17), dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Per chi, invece, procederà autonomamente a presentare la domanda in via telematica dal portale https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa/index.html la scadenza è il 30 novembre 2020.

Maggiori informazioni: sportello QuiSociale allo 0445/691290 oppure 0445/691410 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00).

Data ultimo aggiornamento: 11/12/2020