logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Schio

Provincia di Vicenza - Regione Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Luglio  2022 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
       

News

Inaugurato l'ambulatorio medico di San Rocco


È stato inaugurato ufficialmente, sabato 30 aprile, l'ambulatorio medico di San Rocco, nel quartiere del Tretto. Sarà ospitato nei locali di proprietà comunale recentemente ristrutturati di "Corte Alta Don Pietro Franchetti" in via della Guarda, dove avrà sede anche il Gruppo Alpini San Rocco che ne coordinerà la gestione.

Ad occuparsi delle attività ambulatoriali - a cui fanno riferimento una settantina di persone - sarà il medico Giulio Zugliano. L'apertura del nuovo ambulatorio (attivo un giorno a settimana) è frutto della collaborazione tra Comune, Alpini e associazione La Fenice.

«Garantire i servizi territoriali è necessario, soprattutto nelle aree più periferiche che non devono soffrire della distanza dai centri abitati principali - ha detto il Sindaco Valter Orsi, durante la cerimonia di inaugurazione -. La medicina generale è tra i servizi più importanti da difendere. Nella riorganizzazione ospedaliera si va sempre di più verso le specializzazioni, ma il rapporto con il medico di base rimane sempre fondamentale e imprescindibile. Oggi consegniamo un immobile completamente rinnovato grazie a un importante lavoro di squadra. Se da un lato l'Amministrazione ha investito delle risorse per la ristrutturazione dello stabile, dall'altro lato non sono mancate le risorse del territorio dal punto di vista umano e del volontariato. Questi sono i grandi valori di una comunità che dimostrano la sua forza e la sua unione per il bene del territorio. Proprio per questo ci tengo a ringraziare tutti coloro che si sono impegnati e continuano a impegnarsi per questa bellissima area».

All'inaugurazione era presente anche il diacono Bruno Gasparin, collaboratore dell'Unità Pastorale Santa Maria del Summano, per la benedizione dei locali. La cerimonia si è conclusa con i canti del Coro Ges Schio.


Data ultimo aggiornamento: 17/05/2022
Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111
Partita I.v.a. 00402150247
info@comune.schio.vi.it
Indirizzo PEC: schio.vi@cert.ip-veneto.net ; Foto del banner da sin a dx: Archivio Marzari, Giacom Piovan, Dario Strozzo, Dario Strozzo