« Marzo  2024 »

Nuovo look per le ex scuole di Santa Caterina di Tretto

Si sono conclusi in questi giorni gli interventi di tinteggiatura delle ex scuole di Santa Caterina di Tretto, che attualmente ospitano la sede della sezione locale degli Alpini e l'ambulatorio medico a servizio dei residenti della zona.

Oltre ai lavori di sistemazione e tinteggiatura - finanziati dal bilancio 2021 per un importo complessivo di 30mila euro - è stato sistemato il portone di ingresso e sono stati sostituiti alcuni infissi ammalorati. In oltre si sta per concludere anche l'intervento di sistemazione della bocca di lupo che aveva problemi di infiltrazioni.

«La struttura necessitava di alcune migliorie - spiega il Sindaco Valter Orsi -. Con questo intervento restituiamo anche questo immobile con rinnovata dignità alle possibilità di utilizzo di residenti e non solo. Il percorso di rinnovamento degli stabili di proprietà comunale nelle aree collinari è una delle azioni messe in campo per rivitalizzare queste parti importanti del nostro territorio. Mettere a disposizione luoghi di aggregazione ed erogazione di servizi è un'azione importante per coloro che hanno deciso di vivere in un territorio che sicuramente rischiava di indebolirsi, ma che negli ultimi anni ha dimostrato una ripresa anche nelle residenzialità. Questi interventi fanno parte di un piano più ampio e complesso che vede anche importanti interventi sul sistema idrogeologico e messa in sicurezza del territorio: diversi lavori, infatti, sono già stati eseguiti e molti altri ne stanno per partire. Il Tretto è per Schio un patrimonio da tutelare. Gli sforzi e l'impegno su questo fronte non sono mancati e non mancheranno».

Data ultimo aggiornamento: 29/05/2022