« Ottobre  2017 »

L'informazione del Comune ora viaggia anche su Whatsapp

Il Comune di Schio ha attivato un nuovo servizio d’informazione tramite l'applicazione WhatsApp.

Il servizio ha lo scopo di informare la popolazione sugli eventi e le iniziative organizzate direttamente dall'Amministrazione Comunale e sui servizi comunali, scadenze, avvisi e bandi, modifiche alla viabilità particolarmente impattanti, emergenze meteo e altri temi di interesse generale.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.

Per iscriversi, basta inserire tra i propri contatti in rubrica, con il nome WhatsApp SchioInforma, il numero 3668339570 e inviare un messaggio con scritto "ISCRIVIMI EVENTI" o "ISCRIVIMI PUBBLICA UTILITA'".

Se l'iscrizione è effettuata con il solo testo "ISCRIVIMI", il contatto sarà iscritto ad ambedue le liste broadcast.

Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.

Recependo le richieste che ci arrivano dai nostri cittadini di essere sempre più informati sui servizi comunali, abbiamo attivato anche WhatsApp che è l'applicazione di messaggistica più utilizzata. La comunicazione procederà dal Comune al cittadino – precisa Barbara Corzato, assessore alle politiche giovanili del Comune di Schio - perciò il numero non risponderà a chiamate, messaggi e segnalazioni, per le quali si possono utilizzare i consueti canali: sportelli, telefono, email, social media e Cityweb, il servizio di segnalazioni online. Aggiungiamo un'altra possibilità per i nostri cittadini di essere informati in modo tempestivo ed efficace, ma non abbiamo alcuna intenzione di bombardarli di messaggi: il servizio verrà utilizzato solo per comunicazioni di servizio ed eventi rilevanti”.

È possibile in ogni momento disabilitare il servizio inviando un messaggio con scritto “cancellami”.

Il servizio è stato attivato anche grazie al supporto di Pasubio Tecnologia.

Whatsapp policy

Data ultimo aggiornamento: 22/05/2017