« Marzo  2024 »

Soggiorni climatici 2015

Iscrizioni dal 2 marzo

Si aprono le iscrizioni ai soggiorni climatici, organizzati dal Comune di Schio e dall'Ulss n. 4 Alto Vicentino, per chi ha più di 60 anni. Anche quest’anno in programma un’ampia possibilità di scelta tra mare, lago, montagna, terme, percorsi benessere e itinerari turistici.

Le prenotazioni per le località marine si apriranno lunedì 2 marzo; per il lago, le terme e la montagna mercoledì 4 marzo.

Come negli anni passati sono numerose le proposte per il periodo estivo. L'offerta prevede permanenze a Salsomaggiore per chi volesse approfittare delle cure termali, Salò e Levico per il lago, Asiago per la montagna, e poi Jesolo, Misano, Riccione e molte altre per i soggiorni marini, dove trascorrere 15 giorni in serenità e sicurezza.

E’ previsto come sempre il soggiorno marino per persone diversamente abili e con bisogni speciali a Lignano Sabbiadoro.

Le proposte per le cure termali del Percorso Benessere prevedono invece come destinazioni Abano-Montegrotto (tutte le mattine per due settimane) e Recoaro Terme (tutti i pomeriggi per due settimane). Non mancheranno le vacanze attive a Posina dove, da maggio a ottobre, sono disponibili appartamenti accoglienti e ben attrezzati per un rilassante periodo a contatto con la natura.

Chi desidera iscriversi ai soggiorni climatici per le località marine può recarsi all’Istituto Salesiano Don Bosco dalle 8.30 del 2 marzo; per il lago, le terme e la montagna l'apertura delle iscrizioni è invece fissata per le 8.30 del 4 marzo. Per evitare code e lunghe attese, anche quest’anno la consegna dei numeri per le prenotazioni avverrà per sorteggio.

Dal 5 marzo le iscrizioni per i posti ancora disponibili verranno raccolte presso il QuiSociale - al piano terra – entrata da piazza Statuto n. 17.

In ogni caso i posti a disposizione sono sempre in quantità adeguata a soddisfare le numerose richieste, tanto che per molti anziani è possibile partecipare a più di un turno di soggiorno.L’elenco specifico con tutte le destinazioni, i periodi e le quote di partecipazione è già disponibile allo sportello QuiSociale, allo sportello QuiCittadino

All’atto dell’iscrizione dovrà essere versata, a titolo di anticipo, la somma di 50 euro per i soggiorni, mentre per le altre destinazioni dovrà essere versata la quota intera. Per informazioni: QuiSociale 0445/691291

Data ultimo aggiornamento: 23/03/2015