« Marzo  2024 »

Rilievo della Numerazione Civica e degli accessi ai fabbricati

Sono ancora in corso i lavori di rilievo della Numerazione Civica e degli accessi ai fabbricati, iniziati lo scorso marzo e affidati ad una ditta esterna.

Il rilievo fa parte delle attività del Progetto SIT (Sistema Informativo Territoriale) che il Comune di Schio ha recentemente intrapreso per offrire sempre migliori servizi ai Cittadini ed alle Imprese.

Per la collettività stessa e per gli Uffici Comunali, è di fondamentale importanza rilevare con precisione e revisionare - dove necessario - la Numerazione Civica che fa capo ai singoli accessi ai fabbricati. Attraverso una corretta raccolta e gestione dei flussi di informazione all’interno degli Uffici Comunali, è possibile lavorare con dati certi che consentano di programmare e gestire sempre migliori servizi per rispondere adeguatamente ai bisogni informativi dei Cittadini, delle Imprese e dell’Amministrazione Comunale stessa.

Pertanto, dallo scorso 28 Marzo, tre Tecnici Rilevatori della Ditta incaricata, coadiuvati dai Tecnici Comunali, sono operativi sul territorio.

Si specifica che i Tecnici Rilevatori:

1. sono riconoscibili dai gilet arancioni ad alta visibilità, dai cartellini di riconoscimento ad essi applicati (riportanti gli estremi dell’incarico, dei dati anagrafici e dei contatti dell’Ufficio SIT – Ecografico del Comune di Schio) e dalla “lettera di mandato” a firma del Dirigente;

2. sono autorizzati a rilevare la Numerazione Civica e gli accessi esterni dalle pubbliche vie;

3. non sono autorizzati ad entrare all’interno dei singoli alloggi o unità produttive, né a compiere ulteriori verifiche d’altra natura se non quelle strettamente finalizzate all’espletamento dell’incarico;

4. non sono autorizzati a richiedere o ricevere beni materiali di qualsiasi natura e valore, o somme di denaro.

I Cittadini non dovranno sottoscrivere alcun documento o ricevuta di alcun genere.

Per qualsiasi chiarimento, i Cittadini potranno richiedere informazioni al Comune di Schio ai seguenti contatti:
Ufficio SIT - Ecografico del Comune di Schio: tel. 0445 – 691308 e 0445 – 691354, mail: <sit@comune.schio.vi.it>.

Data ultimo aggiornamento: 22/02/2022