« Marzo  2024 »

DIGITALmeet 2017: Pasubio Tecnologia S.R.L., con la collaborazione dei Comuni di Schio, Thiene e Valdagno, aderisce al Festival della Cultura Digitale

Dal 19 al 22 ottobre

Dal 19 al 22 ottobre torna DIGITALmeet, il festival sulla cultura digitale più grande e diffuso d’Italia, con la quinta edizione targata Fondazione Comunica e Talent Garden Padova, e, per la prima volta, Pasubio Tecnologia srl, con la collaborazione dei Comuni di Schio,Thiene e Valdagno, promuove una serie di eventi sul territorio, orientati alla logica del bottom up, per espandere al massimo il dibattito su temi come digital divide, cybersecurity, Internet of Things(IoT) e molto altro ancora, coinvolgendo aziende, istituzioni e semplici cittadini nella grande sfida dell'alfabetizzazione digitale.

Laura Locci, Presidente di Pasubio Tecnologia, così dichiara: "Supportare lo sviluppo della cultura digitale, significa supportare lo sviluppo del territorio.  Ecco perché Pasubio Tecnologia ha promosso la partecipazione dell'Altovicentino al DIGITALmeet, una bella occasione per dispensare nelle nostre Città pillole di cultura digitale. Racconteremo a cittadini e imprese come temi essenziali, come lo sviluppo della fibra ottica e la sicurezza dei dati, siano affrontati  in una logica di rete tra gli Enti Pubblici Territoriali, i Consorzi di Polizia Locale, la Sanità e l'Università."

Programma DIGITALmeet

In evidenza a Schio:
- l'incontro organizzato dall'Informagiovani, giovedì 19 ottobre alle ore 17.30 a Palazzo Toaldi Capra, su "Web reputation e ricerca attiva del lavoro attraverso i social media"
- il convegno, dal titolo "Cyber Security e Digital Divide nell'Altovicentino", in  programma sabato 21 ottobre alle ore 10.00, al Teatro Civico Sala Calendoli

Web Reputation

- nella mattinata di sabato 21, "l'incursione digitale scledense" avrà l'obiettivo di promuove i servizi digitali che il Comune mette a disposizione dei cittadini. Nel depliant allegato, l'elenco e le info di base dei servizi.

Servizi digitali

Data ultimo aggiornamento: 22/10/2017