logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Schio

Provincia di Vicenza - Regione Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Aprile  2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30      
       

Carta famiglia

LA VALIDITA' DELLA CARTA FAMIGLIA E' SCADUTA IL 30/06/2014
In fase di elaborazione della nuova carta famiglia per info chiamare il numero 0445.691289
 

COS'E' LA CARTA FAMIGLIA

La Carta Famiglia è una tessera che viene rilasciata dal Comune di Schio e che permette di usufruire di sconti negli esercizi commerciali, ditte ed associazioni che aderiscono all'iniziativa promossa dal Comune, in collaborazione con l'ASCOM e la Confesercenti.

CHI PUO' OTTENERLA

La Carta Famiglia viene data:

· alle famiglie, residenti nel Comune di Schio, che hanno almeno un figlio minorenne convivente e un Indicatore della situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità fino a 35.000 Euro;
· alle famiglie, residenti nel Comune di Schio, con almeno un figlio maggiorenne a carico e un Indicatore della situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità fino a 35.000 Euro;

COME RICHIEDERLA

La Carta Famiglia deve essere richiesta con la compilazione del modulo qui allegato che può essere anche ritirato presso lo Sportello Famiglia del Comune di Schio. Il modulo deve essere compilato da uno degli esercenti la potestà genitoriale.
E' un'autodichiarazione, che va sottoscritta alla presenza dell'impiegato comunale (che accerterà l'identità di chi sottoscrive) o, se spedita o consegnata già compilata e sottoscritta, deve essere accompagnata dalla fotocopia del documento d'identità di chi sottoscrive. Alla domanda va allegata l'attestazione ISEE in corso di validità.

Per le famiglie con figli maggiorenni a carico deve essere compilato anche il modello per l'autodichiarazione che gli stessi sono a carico ai fini IRPEF

COS'E' L'ATTESTAZIONE ISEE

L'ISEE è un sistema per "misurare" la capacità economica del nucleo familiare; raccoglie i redditi soggetti all'IRPEF, il patrimonio mobiliare e immobiliare. Il tutto è rapportato alla composizione della famiglia.
Per ottenere l'attestazione ISEE il cittadino deve compilare la dichiarazione sostitutiva unica, che è composta da un modello base e da un numero di fogli allegati pari al numero dei componenti il nucleo familiare.
Si tratta di un'autocertificazione che il cittadino presenta presso gli "sportelli abilitati", che provvedono a restituire l'attestazione e a trasmettere i dati al sistema informativo dell'ISEE istituito presso l'INPS. Gli sportelli abilitati a rilasciare l'attestazione ISEE sono: le sedi INPS competenti per territorio, i centri di assistenza fiscale (CAAF) e gli altri centri di assistenza fiscale autorizzati.
L'attestazione ISEE non viene rilasciata dal Comune di Schio.

LA TESSERA: COM'E' e COME VA USATA

La tessera è rilasciata a coloro che esercitano la potestà genitoriale. Il Comune provvederà a spedirla al domicilio dei beneficiari. E' valida fino al 31.12.2013. E' nominativa e deve essere usata solo dalla persona alla quale è intestata. Le ditte e le associazioni che aderiscono all'iniziativa possono richiedere l'esibizione di un documento d'identità per applicare lo sconto, come avviene per l'utilizzo delle carte di credito.

Elenco dei negozi aderenti alla Carta Famiglia

INFORMAZIONI

Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111
Partita I.v.a. 00402150247
info@comune.schio.vi.it
Indirizzo PEC: schio.vi@cert.ip-veneto.net ; Foto del banner da sin a dx: Archivio Marzari, Giacom Piovan, Dario Strozzo, Dario Strozzo