logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Schio

Provincia di Vicenza - Regione Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Marzo  2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
       

Rilascio del passaporto

DOVE RIVOLGERSI

Questura di Vicenza - Ufficio passaporti
Viale Mazzini, 213 - Vicenza

Ufficio passaporti tel.0444/337520  dalle ore 12.30 alle ore 13.30.

ammin.quest.vi@pecps.poliziadistato.it

Passaporto elettronico - Agenda on line

La modalità ordinaria di accesso all’Ufficio Passaporti è tramite prenotazione “on line” di un appuntamento, attraverso la piattaforma digitale: https://www.passaportonline.poliziadistato.it.

La consegna ed il ritiro delle dichiarazioni di accompagnamento per i minori di anni 14 ed il ritiro dei passaporti pronti avverranno nei seguenti giorni e orari:

  • martedì, dalle ore 9 alle ore 12;
  • giovedì, dalle ore 9 alle ore 12.

Qualora, per specifiche e motivate esigenze personali, si rendesse necessario ottenere un passaporto con procedura d’urgenza, l’utente potrà recarsi personalmente agli sportelli dell’Ufficio Passaporti, dal lunedì al venerdì, dalle 08.30-09.00, presentando idonea documentazione comprovante i motivi per ottenere il passaporto in tempi ridotti rispetto a quelli ordinari.

INFORMAZIONI GENERALI

  • Si rammenta che, all’atto della presentazione dell’istanza per il rilascio del passaporto, occorre esibire un documento di riconoscimento in corso di validità e presentare copia fotostatica fronte-retro dello stesso e del proprio codice fiscale.
  • Qualora il richiedente del passaporto sia genitore di figlio/i minore/i, all’atto della presentazione dell’istanza, dovrà includere nel modulo la firma per assenso nonché la fotocopia di un documento dell’altro genitore.
  • Qualora il passaporto venga richiesto per il minore, l’istanza dovrà essere firmata dagli esercenti la potestà genitoriale, che dovranno allegare fotocopia delle loro carte d’identità, nonché quella del minore.
  • Si ricorda, infine, che le persone di età superiore ai 12 anni compiuti devono recarsi in Questura per depositare le impronte digitali .

Ogni ulteriore informazione utile al rilascio dei passaporti, con relativa modulistica, è comunque disponibile alla pagina web:

http://www.poliziadistato.it/archivio/category/1032

 

Commissariato di Bassano del Grappa (VI):

·          lunedì, martedì, giovedì e venerdì con orario 09.00 - 12.00;
·          mercoledì, chiuso

I cittadini residenti nei Comuni di competenza del Commissariato di P.S. di Bassano del Grappa (Asiago, Bassano del Grappa, Campolongo sul Brenta, Cartigliano, Cassola, Cismon del Grappa, Conco, Enego, Foza, Gallio, Lusiana, Marostica, Mason Vicentino, Molvena, Mussolente, Nove, Pianezze, Pove del Grappa, Pozzoleone, Roana, Romano d’Ezzelino, Rosà, Rossano Veneto, Rotzo, San Nazario, Schiavon, Solagna, Tezze sul Brenta, Valstagna) potranno accedere liberamente presso gli uffici per presentare le istanze di rilascio o rinnovo del passaporto, nei giorni e negli orari sopra indicati.

I residenti negli altri Comuni, invece, potranno presentare le loro istanze presso gli sportelli del Commissariato di P.S. di Bassano del Grappa, previa prenotazione online

 

 

 

DESCRIZIONE E REQUISITI 

Per informazioni più dettagliate visitare il sito:

http://www.poliziadistato.it/articolo/1087-Passaporto


MODALITA' DI RICHIESTA

La richiesta deve essere presentata personalmente presso gli uffici della Questura.
http://questure.poliziadistato.it/it/Vicenza/articolo/5730dd5b84036552378403


DOCUMENTI DA PRESENTARE

Vedi sito http://www.poliziadistato.it/articolo/1087-Passaporto

SVOLGIMENTO DELLA PRATICA 

Il procedimento è tutto di competenza della Questura di Vicenza.

COSTO e TEMPI DI EROGAZIONE

Vedi sito http://www.poliziadistato.it/articolo/1087-Passaporto


RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Questura di Vicenza

SERVIZI COLLEGATI

Il cittadino può eventualmente incaricare il Comune di Schio al ritiro del passaporto con apposita delega da richiedere in Questura e da consegnare successivamente in Comune. Il servizio di ritiro del passaporto viene reso solo per la Questura di Vicenza

Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111
Partita I.v.a. 00402150247
info@comune.schio.vi.it
Indirizzo PEC: schio.vi@cert.ip-veneto.net ; Foto del banner da sin a dx: Archivio Marzari, Giacom Piovan, Dario Strozzo, Dario Strozzo