« Marzo  2019 »

progetto Europeo Interreg Italia Austria

-------------------------------------------------------------

Progetto "Paesaggi Didattici"

Un'ordinanza fissa i provvedimenti per ridurre l'inquinamento dell'aria: ogni cittadino è chiamato a fare la propria parte

valida dal 1° ottobre al 15 aprile di ogni anno

Per prevenire e ridurre l'inquinamento dell'aria è stata emessa un'ordinanza, valida dal 1° ottobre al 15 aprile di ogni anno, che prevede obblighi e divieti, soprattutto nell'ambito della circolazione veicolare e del riscaldamento.

In sintesi:

1. obbligo di spegnimento degli autobus nella fase di stazionamento ai capolinea, dei motori dei veicoli merci durante le fasi di carico/scarico, degli autoveicoli per soste in corrispondenza a impianti semaforici e passaggi a livello, dei treni e/o locomotive con motore a combustione nelle fasi di sosta;

2. divieto di abbruciamento dei materiali vegetali/ramaglie (accensione fuochi);

3. obbligo di riduzione delle temperature massime per il riscaldamento civile a 19°C (con tolleranza di 2°C) nelle abitazioni e spazi ed esercizi commerciali, ad esclusione di case di cura e/o riabilitazione, ospedali e case di riposo;

4. divieto di circolazione nei giorni feriali (lunedì-venerdì) dalle ore 8:30 alle 12:00 e dalle ore 15:00 alle 18:30 per i motoveicoli a due tempi di classe Euro 0 e autoveicoli benzina Euro 0, 1 e veicoli diesel Euro 0, 1 e 2, nelle seguenti vie e piazze: via Cap. Sella -tratto compreso tra p.zza Almerico da Schio e p.zza Rossi- P.zza Rossi, vicolo della Giasara, via Cavour -tratto da intersezione con via Btg. Val Leogra a intersezione con via Gorzone- via Carducci, P.zza IV Novembre, via Btg. Val Leogra -tratto compreso tra p.zza Rossi e via Marconi- via Gorzone -tratto dal termine dei posti sosta auto fronte palazzo Boschetti fino ad intersezione con via Carducci.

Scarica l'ordinanza

Data ultimo aggiornamento: 18/01/2018

• Convocazione del Consiglio di Quartiere n. 5

Il Consiglio di Quartiere n. 5 Giavenale è convocato per lunedì 18 marzo alle ore 20.30 presso la Biblioteca di Giavenale in Via Sorelle Boschetti 4 per l'esame del seguente ordine del giorno:

1) Incontro conIncontro con il "Gruppo Rio";
    2) Approvazione verbale della seduta precedente;
    3) Presentazione del bilancio.

• Adozione del piano particolareggiato per la riqualificazione urbanistica ed ambientale del Quartiere Operaio Alessandro Rossi

Il Piano e la relativa documentazione sono scaricabili dal sito internet al seguente link https://tinyurl.com/pua-quartiere-operaio

oppure sono in libera visione al pubblico dal 4 al 14 marzo 2019, presso il Servizio Programmazione Urbanistica, in via Pasini 68-70, dalle ore 10.00 alle ore 13.00; oppure tramite appuntamento da fissare chiamando il tel 0445 691355 oppure 0445 691309.

Le eventuali osservazioni/opposizioni alle proposte adottate, dovranno pervenire dal 15 marzo al 4 aprile 2019 in formato cartaceo allo sportello QUIcittadino o tramite Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: schio.vi@cert.ip-veneto.net.

• Adozione della Variante Parziale n. 8 al Piano Regolatore Generale con valore di Piano degli Interventi ai sensi dell'art. 18 della legge regionale 11/2004 relativa al recupero degli annessi rustici non più funzionali alla conduzione del fondo

La Variante parziale n. 8 al PRG - PI è stata adottata dal Consiglio Comunale con propria Deliberazione n. 5 del 4 febbraio 2019.

La Variante e la relativa documentazione saranno:

• depositate da giovedì 7 febbraio a sabato 9 marzo 2019 presso il Servizio Programmazione Urbanistica (Palazzo Molin, via Pasini 70, Schio) e disponibili in libera visione al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00;

Le eventuali osservazioni alla proposta stessa, ai sensi dell’art. 18, comma 3 della Legge regionale 11/2004 e successive modificazioni ed integrazioni, dovranno pervenire da domenica 10 marzo a lunedì 8 aprile 2019:

• in formato cartaceo allo sportello QUIcittadino del Comune (dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 13:00; giovedì dalle 9:00 alle 18:30);

• tramite Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: schio.vi@cert.ip-veneto.net

• Elenco dei progetti ammessi al programma culturale del 2019

Con riferimento all'avviso, pubblicato durante lo scorso mese di agosto, per la selezione di proposte culturali da inserire all'interno della programmazione scledense per l'anno 2019, si rende nota la graduatoria dei progetti ammessi.

Scarica l'elenco in formato (.pdf)

• Taglio piante in prossimità delle linee elettriche aeree

L’intervento è indispensabile per evitare danni a persone e cose in ottemperanza al D.M. n. 449 del 21/03/1988 (paragrafo 2.1.06), ed a garantire la continuità del servizio elettrico.

Il legname, sramato ed accatastato, viene reso disponibile ai proprietari in prossimità delle aree di taglio.
    Per informazioni e chiarimenti contattare direttamente:
    TERNA RETE ITALIA spa – AOT DI PADOVA – UNITA' IMPIANTI VITTORIO VENETO - TEL 0439-493226

Per motivi di sicurezza, si invita la popolazione a NON PROCEDERE AL TAGLIO DELLA VEGETAZIONE IN PROSSIMITA’ DEGLI ELETTRODOTTI che sono da considerarsi sempre in tensione;

In caso di necessità TERNA RETE ITALIA si rende disponibile a definire, con i proprietari dei terreni, le modalità operative di intervento.

• Norme di utilizzo dello "Skatepark"

L'amministrazione comunale, con ordinanza n. 478 del 3/08/2018, ha ridefinito le norme di utilizzo dello skatepark di via XXIX Aprile, area “Le Fontane”.

Scarica l'ordinanza (.pdf)

• Convenzione per cremazioni

Il Comune di Schio ha stipulato con il forno crematorio di Vicenza apposita convenzione per ottenere un servizio più rapido e la tariffa agevolata per la cremazione dei cittadini residenti.
    La tariffa che viene applicata è di € 336,50 anziché € 485,34 con uno sconto del 30,67%.