logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Schio

Provincia di Vicenza - Regione Veneto


Calendario

Calendario eventi
« Maggio  2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31   
       

Scadenze

Appalti
Eventi
Contenuto

Eventi e turismo


portale del turismo

Primo piano

Errore.

Concorso: "In bici al lavoro"

dal 13 maggio al 2 agosto parti, pedala, lavora e vinci!

Data news 07/05/2019
Ult.agg. 07/05/2019

Link in evidenza

Romea Strata
progetto Europeo Interreg Italia Austria

-------------------------------------------------------------

Progetto "Paesaggi Didattici"

 

 

News

Un'ordinanza fissa i provvedimenti per ridurre l'inquinamento dell'aria: ogni cittadino è chiamato a fare la propria parte


valida dal 1° ottobre al 15 aprile di ogni anno

Per prevenire e ridurre l'inquinamento dell'aria è stata emessa un'ordinanza, valida dal 1° ottobre al 15 aprile di ogni anno, che prevede obblighi e divieti, soprattutto nell'ambito della circolazione veicolare e del riscaldamento.

In sintesi:

  1. obbligo di spegnimento degli autobus nella fase di stazionamento ai capolinea, dei motori dei veicoli merci durante le fasi di carico/scarico, degli autoveicoli per soste in corrispondenza a impianti semaforici e passaggi a livello, dei treni e/o locomotive con motore a combustione nelle fasi di sosta;

  2. divieto di abbruciamento dei materiali vegetali/ramaglie (accensione fuochi);

  3. obbligo di riduzione delle temperature massime per il riscaldamento civile a 19°C (con tolleranza di 2°C) nelle abitazioni e spazi ed esercizi commerciali, ad esclusione di case di cura e/o riabilitazione, ospedali e case di riposo;

  4. divieto di circolazione nei giorni feriali (lunedì-venerdì) dalle ore 8:30 alle 12:00 e dalle ore 15:00 alle 18:30 per i motoveicoli a due tempi di classe Euro 0 e autoveicoli benzina Euro 0, 1 e veicoli diesel Euro 0, 1 e 2, nelle seguenti vie e piazze: via Cap. Sella -tratto compreso tra p.zza Almerico da Schio e p.zza Rossi- P.zza Rossi, vicolo della Giasara, via Cavour -tratto da intersezione con via Btg. Val Leogra a intersezione con via Gorzone- via Carducci, P.zza IV Novembre, via Btg. Val Leogra -tratto compreso tra p.zza Rossi e via Marconi- via Gorzone -tratto dal termine dei posti sosta auto fronte palazzo Boschetti fino ad intersezione con via Carducci.

Scarica l'ordinanza

 

 


Data ultimo aggiornamento: 18/01/2018

Avvisi

  • Convocazione del Consiglio di Quartiere n. 2 Stadio - Poleo - Aste - S. Martino - Cappuccini

    Il Consiglio di Quartiere n. 2 è convocato presso la Sede Civica “Rustico Pettinà” di via Caile n. 10 martedì 28 maggio 2019 alle  ore 20.30 per l’esame del seguente ordine del giorno:

    1. Relazione del Presidente;
    2. Programmazione iniziative 2019;
    3. Varie ed eventuali.

  • Bando di gara mediante asta pubblica col metodo delle offerte segrete per la vendita di immobili di edilizia residenziale pubblica

    l’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale della Provincia di Vicenza intende dare corso alla vendita di alloggi di edilizia residenziale pubblica di sua proprietà, che risultano sfitti.
    Alcuni alloggi sono ubicati nel Comune di Schio

    Bando, informazioni e modulistica al seguente link
    https://www.atervicenza.it/servizi-utenti-ater/alloggi-in-vendita-asta-/asta-02-2019

  • Chiusura a turno dei cimiteri di Schio

    Per consentire le operazioni di diserbo i cimiteri del Comune (cimitero di Schio, Magrè, Monte Magrè, Poleo, Piane, Santa Caterina, San Rocco, Sant'Ulderico e Santa Maria) verranno chiusi per un'intera giornata, a turno, e circa ogni due mesi nel periodo vegetativo.
    Durante tale attività non potrà essere consentito l'ingresso per nessun motivo.
    Gli interventi saranno effettuati sulla base della disponibilità del cimitero (cioè in mancanza di funerali o altre attività già pianificate) e dell'assenza di pioggia.
    Per queste ragioni non sarà possibile dare avviso della chiusura con largo anticipo: gli avvisi saranno esposti ai cancelli dei cimiteri il giorno prima ed il giorno stesso dell'intervento.

  • Rottamazione Autoveicoli Inquinanti Bando 2019

    La Regione Veneto ha deliberato la concessione di un contributo da 2.000 a 3.500 Euro a fronte della rottamazione di autoveicoli altamente inquinanti e contestuale acquisto di automezzi a basso impatto ambientale.
    La scadenza per la trasmissione delle istanze di contributo è il 31.05.2019.
    Maggiori informazioni

  • Buono scuola 2018-19

    Contributo, previsto e disciplinato dalla Legge Regionale 19/01/2001, n. 1 e dalla Deliberazione della Giunta regionale n. 392 del 02/04/2019, per la copertura parziale delle spese:
    - di iscrizione e frequenza;
    - di attività didattica di sostegno(per gli studenti disabili).
    Possono richiederlo coloro che rientrano nei requisiti fissati dalla Regione Veneto: maggiori info
    Presentazione domanda entro il 3 giugno ore 12,00, solo via web

  • Raccolta straordinaria di pneumatici di origine domestica

    Alto Vicentino Ambiente ha organizzato una raccolta straordinaria di pneumatici di origine domestica presso gli ecocentri di Via dello Sport e Viale Roma:

    - Ecocentro di Magrè di viale Roma  27 aprile e 16 novembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
    - Ecocentro Campagnola di Via dello Sport il 4 maggio e il 23 novembre  dalle 9.00 alle 12.00.

    Saranno raccolti PNEUMATICI DI AUTOVEICOLI E MOTOVEICOLI SENZA CERCHIONE, per un massimo di 4 PNEUMATICI PER CONFERIMENTO

    Si ricorda, tuttavia, che il gommista è, in ogni caso, tenuto a ritirare i pneumatici usati al momento della sostituzione di quelli nuovi.

  • Elenco dei progetti ammessi al programma culturale del 2019

    Con riferimento all'avviso, pubblicato durante lo scorso mese di agosto, per la selezione di proposte culturali da inserire all'interno della programmazione scledense per l'anno 2019, si rende nota la graduatoria dei progetti ammessi.

    Scarica l'elenco in formato (.pdf)

  • Taglio piante in prossimità delle linee elettriche aeree

    La società TERNA RETE ITALIA nel periodo 10/09/2018 - 31/07/2019 provvede a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di alta tensione e lungo i sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche elencate in allegato (.pdf)

    L’intervento è indispensabile per evitare danni a persone e cose in ottemperanza al D.M. n. 449 del 21/03/1988 (paragrafo 2.1.06), ed a garantire la continuità del servizio elettrico.

    Il legname, sramato ed accatastato, viene reso disponibile ai proprietari in prossimità delle aree di taglio.
    Per informazioni e chiarimenti contattare direttamente:
    TERNA RETE ITALIA spa – AOT DI PADOVA – UNITA' IMPIANTI VITTORIO VENETO - TEL 0439-493226

    Per motivi di sicurezza, si invita la popolazione a NON PROCEDERE AL TAGLIO DELLA VEGETAZIONE IN PROSSIMITA’ DEGLI ELETTRODOTTI che sono da considerarsi sempre in tensione;

    In caso di necessità TERNA RETE ITALIA si rende disponibile a definire, con i proprietari dei terreni, le modalità operative di intervento.

  • Norme di utilizzo dello "Skatepark"

    L'amministrazione comunale, con ordinanza n. 478 del 3/08/2018, ha ridefinito le norme di utilizzo dello skatepark di via XXIX Aprile, area “Le Fontane”.

    Scarica l'ordinanza (.pdf)

     

     

Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111
Partita I.v.a. 00402150247
info@comune.schio.vi.it
Indirizzo PEC: schio.vi@cert.ip-veneto.net ; Foto del banner da sin a dx: Archivio Marzari, Giacom Piovan, Dario Strozzo, Dario Strozzo