Scadenze

Appalti

Eventi a Schio

a schio questo fine settimana

eventi a schio

Link in evidenza

Romea Strata
progetto Europeo Interreg
Italia Austria

---------------------------------------------

Un'ordinanza fissa i provvedimenti per ridurre l'inquinamento dell'aria: ogni cittadino è chiamato a fare la propria parte

valida dal 1° ottobre al 15 aprile di ogni anno

Per prevenire e ridurre l'inquinamento dell'aria è stata emessa un'ordinanza, valida dal 1° ottobre al 15 aprile di ogni anno, che prevede obblighi e divieti, soprattutto nell'ambito della circolazione veicolare e del riscaldamento.

In sintesi:

1. obbligo di spegnimento degli autobus nella fase di stazionamento ai capolinea, dei motori dei veicoli merci durante le fasi di carico/scarico, degli autoveicoli per soste in corrispondenza a impianti semaforici e passaggi a livello, dei treni e/o locomotive con motore a combustione nelle fasi di sosta;

2. divieto di abbruciamento dei materiali vegetali/ramaglie (accensione fuochi);

3. obbligo di riduzione delle temperature massime per il riscaldamento civile a 19°C (con tolleranza di 2°C) nelle abitazioni e spazi ed esercizi commerciali, ad esclusione di case di cura e/o riabilitazione, ospedali e case di riposo;

4. divieto di circolazione nei giorni feriali (lunedì-venerdì) dalle ore 8:30 alle 12:00 e dalle ore 15:00 alle 18:30 per i motoveicoli a due tempi di classe Euro 0 e autoveicoli benzina Euro 0, 1 e veicoli diesel Euro 0, 1 e 2, nelle seguenti vie e piazze: via Cap. Sella -tratto compreso tra p.zza Almerico da Schio e p.zza Rossi- P.zza Rossi, vicolo della Giasara, via Cavour -tratto da intersezione con via Btg. Val Leogra a intersezione con via Gorzone- via Carducci, P.zza IV Novembre, via Btg. Val Leogra -tratto compreso tra p.zza Rossi e via Marconi- via Gorzone -tratto dal termine dei posti sosta auto fronte palazzo Boschetti fino ad intersezione con via Carducci.

Scarica l'ordinanza

Data ultimo aggiornamento: 18/01/2018

Errore Configurazione

E' necessario configurare la portlet per avere una corretta visualizzazione