« Gennaio  2019 »

Scadenze

Eventi a Schio

a schio questo fine settimana

eventi a schio

Errore.

Iniziative per il "Giorno della Memoria"

Data news 21/01/2019
Ult.agg. 22/01/2019
Errore.

"Dopo il Demio ci sono anche io"

13 negozi del centro storico offrono sconti e promozioni ai visitatori della mostra

Data news 18/01/2019
Ult.agg. 18/01/2019

Link in evidenza

Romea Strata
progetto Europeo Interreg
Italia Austria

---------------------------------------------

Un'ordinanza fissa i provvedimenti per ridurre l'inquinamento dell'aria: ogni cittadino è chiamato a fare la propria parte

valida dal 1° ottobre al 15 aprile di ogni anno

Per prevenire e ridurre l'inquinamento dell'aria è stata emessa un'ordinanza, valida dal 1° ottobre al 15 aprile di ogni anno, che prevede obblighi e divieti, soprattutto nell'ambito della circolazione veicolare e del riscaldamento.

In sintesi:

1. obbligo di spegnimento degli autobus nella fase di stazionamento ai capolinea, dei motori dei veicoli merci durante le fasi di carico/scarico, degli autoveicoli per soste in corrispondenza a impianti semaforici e passaggi a livello, dei treni e/o locomotive con motore a combustione nelle fasi di sosta;

2. divieto di abbruciamento dei materiali vegetali/ramaglie (accensione fuochi);

3. obbligo di riduzione delle temperature massime per il riscaldamento civile a 19°C (con tolleranza di 2°C) nelle abitazioni e spazi ed esercizi commerciali, ad esclusione di case di cura e/o riabilitazione, ospedali e case di riposo;

4. divieto di circolazione nei giorni feriali (lunedì-venerdì) dalle ore 8:30 alle 12:00 e dalle ore 15:00 alle 18:30 per i motoveicoli a due tempi di classe Euro 0 e autoveicoli benzina Euro 0, 1 e veicoli diesel Euro 0, 1 e 2, nelle seguenti vie e piazze: via Cap. Sella -tratto compreso tra p.zza Almerico da Schio e p.zza Rossi- P.zza Rossi, vicolo della Giasara, via Cavour -tratto da intersezione con via Btg. Val Leogra a intersezione con via Gorzone- via Carducci, P.zza IV Novembre, via Btg. Val Leogra -tratto compreso tra p.zza Rossi e via Marconi- via Gorzone -tratto dal termine dei posti sosta auto fronte palazzo Boschetti fino ad intersezione con via Carducci.

Scarica l'ordinanza

Data ultimo aggiornamento: 18/01/2018

Avvisi

• Contributi a sostegno dell'attività sportiva giovanile per la stagione 2018/2019

Tale documentazione dovrà pervenire entro giovedì 28 febbraio 2019 alle ore 12.00, presso lo sportello QUICittadino in Piazza Statuto, 16.

Modulo richiesta (.pdf)

Elenco atleti (.pdf)

• Elenco dei progetti ammessi al programma culturale del 2019

Con riferimento all'avviso, pubblicato durante lo scorso mese di agosto, per la selezione di proposte culturali da inserire all'interno della programmazione scledense per l'anno 2019, si rende nota la graduatoria dei progetti ammessi.

Scarica l'elenco in formato (.pdf)

• Servizio Civile Nazionale: 3 progetti assegnati alla Prefettura di Vicenza

Il Ministero dell'Interno ha pubblicato il bando per la selezione di 613 volontari da impiegare in progetti del Servizio Civile. Tre progetti sono stati assegnati alla Prefettura - U.T.G di Vicenza per potenziare l'attività degli Uffici che si occupano del conferimento della cittadinanza italiana, dell'accoglienza dei migranti e dello Sportello Unico per l'Immigrazione. Termine ultimo per presentare domanda: 30 gennaio 2019.

Maggiori dettagli

• Convocato il Consiglio di Quartiere n.4 Magrè - Monte Magrè - Ca' Trenta - Liviera

Il Consiglio di Quartiere n. 4 Magrè - Monte Magrè - Ca' Trenta - Liviera è convocato presso il Centro Civico in via Camin 9, giovedì 24 Gennaio 2019 alle  ore 20.30 per l’esame del seguente ordine del giorno:

A) Dopo scuola, sviluppi e prospettive. Presentazione degli addetti ai lavori.
    B) Polisportiva Magrè, presentazione dell’organizzazione. Tempi e modi di collaborazione.
    C) Proposte di sviluppo della comunità, relatore Anna Guglielmi.
    D) Lettura ed approvazione verbali precedenti
    E) Relazione del presidente sull’attuale situazione e prospettive future.
    F) Varie ed eventuali.

• Taglio piante in prossimità delle linee elettriche aeree

L’intervento è indispensabile per evitare danni a persone e cose in ottemperanza al D.M. n. 449 del 21/03/1988 (paragrafo 2.1.06), ed a garantire la continuità del servizio elettrico.

Il legname, sramato ed accatastato, viene reso disponibile ai proprietari in prossimità delle aree di taglio.
    Per informazioni e chiarimenti contattare direttamente:
    TERNA RETE ITALIA spa – AOT DI PADOVA – UNITA' IMPIANTI VITTORIO VENETO - TEL 0439-493226

Per motivi di sicurezza, si invita la popolazione a NON PROCEDERE AL TAGLIO DELLA VEGETAZIONE IN PROSSIMITA’ DEGLI ELETTRODOTTI che sono da considerarsi sempre in tensione;

In caso di necessità TERNA RETE ITALIA si rende disponibile a definire, con i proprietari dei terreni, le modalità operative di intervento.

• Norme di utilizzo dello "Skatepark"

L'amministrazione comunale, con ordinanza n. 478 del 3/08/2018, ha ridefinito le norme di utilizzo dello skatepark di via XXIX Aprile, area “Le Fontane”.

Scarica l'ordinanza (.pdf)

• Convenzione per cremazioni

Il Comune di Schio ha stipulato con il forno crematorio di Vicenza apposita convenzione per ottenere un servizio più rapido e la tariffa agevolata per la cremazione dei cittadini residenti.
    La tariffa che viene applicata è di € 336,50 anziché € 485,34 con uno sconto del 30,67%.