Scadenze

portale del turismo

In gara per abbellire la città con piante e fiori: arriva il concorso balcone fiorito

premiazioni sab 24/09 ore 16 al Lanificio Conte

PREMIAZIONI:
SABATO 24 SETTEMBRE H 16 AL LANIFICIO CONTE_SPAZIO ESPOSITIVO

Ogni cittadino può contribuire a rendere più bella la nostra città anche attraverso il

decoro floreale di balconi, davanzali, aiuole...con questa consapevolezza nasce ilconcorso “Balcone Fiorito” rivolto a quanti
abbiano la possibilità di abbellire i propri spazi privati rendendoli visibili dalle pubbliche vie.

Gli obiettivi che il concorso si pone hanno a che fare con la promozione dei valori ambientali e della cultura del verde come elemento di decoro, nonché la valorizzazione e incremento della conoscenza di Schio, di
luoghi particolare e di architetture antiche e/o moderne. Inoltre si vuol porre l'attenzione sull'utilizzo del decoro floreale quale elemento di valorizzazione degli spazi.

La partecipazione al concorso è gratuita, a tema libero e aperto a tutti i residenti a Schio o a quanti in città abbiano una abitazione. Possono partecipare anche i titolari di attività economiche che abbiano un punto
vendita a Schio.

È un'occasione per partecipare in modo creativo all'abbellimento della nostra città” dichiara Anna Donà, assessore all'ambiente “e ringrazio i tre vivai di Schio, Manfron, Giardineria Drago e Casa del Giardino per aver accolto subito e appoggiato la nostra idea che vuole salutare la primavera e coinvolgere tutti in modo semplice e piacevole”.

I partecipanti dovranno allestire l'esterno di balconi, terrazze, aree verdi delle loro abitazioni con fiori e piante, avendo ben presente che sia visibile nei punti di passaggio pubblico.

I criteri di selezione terranno conto di originalità, combinazioni cromatiche, la contestualizzazione con l'ambiente circostante, la vitalità delle piante, l'armonia complessiva.

Ci sarà tempo fino al 31 agosto 2016 per far pervenire al Servizio Ambiente del Comune (tramite lo sportello QUICittadino o inviando una e-mail a: ambiente@comune.schio.vi.it) le fotografie, stampate o in file digitale, delle opere realizzate.

I premi, tutti buoni spesa offerti dal Comune e dagli sponsor tecnici Giardineria Drago, Garden
Schio e Manfron e spendibili entro il 30 settembre 2017, presso i loro punti vendita, sono i seguenti:
1° € 350,00
2° € 250,00
3° € 150,00
4° € 100,00
5° € 50,00

Ci sarà inoltre un premio speciale, un buono di 300,00 euro da spendere presso i vivai di Schio, per il vincitore decretato dalla votazione popolare su Facebook alla pagina "Schio - Concorso "Balcone Fiorito" .

La premiazione avrà luogo durante la mostra mercato delle orchidee al Giardino Jacquard nel mese di settembre 2016.

Scarica il regolamento (.pdf)

Data ultimo aggiornamento: 01/10/2016