Soppresso il servizio del Difensore Civico

come previsto dalla Legge Finanziaria 2010

Si comunica che dal 31 dicembre 2013, in coincidenza con lo scadere del suo mandato, viene soppresso il servizio del Difensore Civico comunale, svolto a Schio dalla d.ssa Kety Zerbato.

La soppressione di questo servizio avviene automaticamente, secondo quanto previsto dalla Legge 23 dicembre 2009, n. 191 - Legge Finanziaria per l'anno 2010 (come modificata dal D.L. 2/2010, convertito in legge 42/2010) che, all'art. 2, comma 186, ha disposto, appunto, la soppressione della figura del Difensore Civico comunale.
Questa disposizione di legge si applica in ogni Comune interessato, dalla data di scadenza dei singoli incarichi dei Difensori Civici.

Pertanto, la dott.ssa Kety Zerbato dal 31 dicembre 2013 cessa dalle proprie funzioni di Difensore Civico e, per effetto delle disposizioni di legge sopra citate, il Comune non può più nominare direttamente un nuovo Difensore Civico dell'Ente, nè prorogare in alcun modo le funzioni di quello attuale.

Si sottolinea come la soppressione non deriva da una scelta dell'Amministrazione Comunale, ma dall'applicazione di una Legge dello Stato.

Per segnalare disservizi, guasti e malfuzionamenti, è possibile utilizzare il canale on line Cityweb  oppure rivolgersi al QuiCittadino

E' possibile, in alternativa, chiedere l'intervento del Garante regionale dei diritti della persona

Data ultimo aggiornamento: 12/02/2018

« Giugno  2018 »

• Convocazione del Consiglio di Quartiere n. 5 Giavenale

Il Consiglio di Quartiere Giavenale è convocato per martedì 19 giugno alle ore 20.30 presso la Biblioteca di Giavenale in via Sorelle Boschetti, 4 per l'esame del seguente ordine del giorno:
    1) Incontro con i residenti;
    2) Approvazione verbale seduta precedente;
    3) Piano delle Opere;
    4) Attività sociali, sportive e culturali;
    5) Varie ed eventuali.

• Ginnastica all'aperto nella piastra esterna in via Papa Giovanni XXIII

Il Consiglio di Quartiere n. 4 organizza, presso la piastra esterna di Ca' Trenta, da lunedì 18 giugno, ginnastica all'aria aperta.  Appuntamento ogni lunedì e mercoledì dalle ore 19 alle ore 20 da giugno a settembre. E' necessario un tappetino fitness per gli esercizi a terra. Iscrizioni durante le lezioni. Nei mesi di agosto e settembre l'attività si svolge solo con un numero sufficiente di adesioni. Sospensione durante la settimana di Ferragosto.

• Richiesta di utilizzo palestre comunali scolastiche, relativamente alla stagione sportiva 2018/2019

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la richiesta di utilizzo palestre comunali scolastiche, relativamente alla stagione sportiva 2018/2019.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato in venerdì 6 Luglio 2018.

Scarica la modulistica

• Chiusura a turno dei cimiteri di Schio

Per consentire le operazioni di diserbo i cimiteri del Comune (cimitero di Schio, Magrè, Monte Magrè, Poleo, Piane, Santa Caterina, San Rocco, Sant'Ulderico e Santa Maria) verranno chiusi per un'intera giornata, a turno, e circa ogni due mesi nel periodo vegetativo.
    Durante tale attività non potrà essere consentito l'ingresso per nessun motivo.
    Gli interventi saranno effettuati sulla base della disponibilità del cimitero (cioè in mancanza di funerali o altre attività già pianificate) e dell'assenza di pioggia.
    Per queste ragioni non sarà possibile dare avviso della chiusura con largo anticipo: gli avvisi saranno esposti ai cancelli dei cimiteri il giorno prima ed il giorno stesso dell'intervento.