Soppresso il servizio del Difensore Civico

come previsto dalla Legge Finanziaria 2010

Si comunica che dal 31 dicembre 2013, in coincidenza con lo scadere del suo mandato, viene soppresso il servizio del Difensore Civico comunale, svolto a Schio dalla d.ssa Kety Zerbato.

La soppressione di questo servizio avviene automaticamente, secondo quanto previsto dalla Legge 23 dicembre 2009, n. 191 - Legge Finanziaria per l'anno 2010 (come modificata dal D.L. 2/2010, convertito in legge 42/2010) che, all'art. 2, comma 186, ha disposto, appunto, la soppressione della figura del Difensore Civico comunale.
Questa disposizione di legge si applica in ogni Comune interessato, dalla data di scadenza dei singoli incarichi dei Difensori Civici.

Pertanto, la dott.ssa Kety Zerbato dal 31 dicembre 2013 cessa dalle proprie funzioni di Difensore Civico e, per effetto delle disposizioni di legge sopra citate, il Comune non può più nominare direttamente un nuovo Difensore Civico dell'Ente, nè prorogare in alcun modo le funzioni di quello attuale.

Si sottolinea come la soppressione non deriva da una scelta dell'Amministrazione Comunale, ma dall'applicazione di una Legge dello Stato.

Per segnalare disservizi, guasti e malfuzionamenti, è possibile utilizzare il canale on line Cityweb  oppure rivolgersi al QuiCittadino

E' possibile, in alternativa, chiedere l'intervento del Garante regionale dei diritti della persona

Data ultimo aggiornamento: 12/02/2018

« Giugno  2021 »

• Laboratori espressivo-musicali per bambini

Laboratori espressivo musicali per bambini fino agli 11 anni. Un momento e uno spazio di ascolto e sperimentazione ed espressione libera e occasione di stimolo: sotto il profilo psicomotorio, affettivo, cognitivo e simbolico. Dal 3 al 24 luglio. Posti limitati. Per info e prenotazioni: il Cerchio e l'Onda 349 7872888 - ilcercioelonda@gmail.com

Pieghevole

• Ginnastica all'aperto estate 2021

Ginnastica alla piastra polivalente in via Papa Giovanni XXIII a Ca' Trenta a partire dal 7 giugno. L'attività si svolgerà da giugno a settembre dalle 19.00 alle 20.00. Org. Consiglio di Quartiere n. 4.
    Info clicca qui

• Chiusura a turno dei cimiteri di Schio per diserbo

Per consentire le operazioni di diserbo i cimiteri del Comune (cimitero di Schio, Magrè, Monte Magrè, Poleo, Piane, Santa Caterina, San Rocco, Sant'Ulderico e Santa Maria) verranno chiusi per un'intera giornata, a turno, e circa ogni due mesi nel periodo vegetativo.
    Durante tale attività non potrà essere consentito l'ingresso per nessun motivo.
    Gli interventi saranno effettuati sulla base della disponibilità del cimitero (cioè in mancanza di funerali o altre attività già pianificate) e dell'assenza di pioggia.
    ➡️Per queste ragioni non sarà possibile dare avviso della chiusura con largo anticipo: gli avvisi saranno esposti ai cancelli dei cimiteri il giorno prima ed il giorno stesso dell'intervento.

Il 6 maggio 2021 rimane chiuso il cimitero di Schio

• Lavoro agile: competenze e strumenti di digital trasformation per un'amministrazione rinnovata ed efficiente

Il Comune di Schio ha ottenuto un finanziamento dalla Regione Veneto, nell'ambito del Fondo Sociale Europeo 2014-2020, per un progetto formativo finalizzato alla definizione e adozione dello smart working quale modalità organizzativa oltre l’emergenza sanitaria, per una Pubblica Amministrazione più efficace ed efficiente.

Locandina del progetto formativo (.pdf)