« Marzo  2024 »

Al via i lavori per un nuovo marciapiede in via Tuzzi

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di realizzazione di un nuovo marciapiede in via Tuzzi, nel tratto che va da via Padova a via Amalfi, per una lunghezza di circa 190 metri.

«Questo intervento è il primo stralcio di un percorso pedonale che interesserà tutta la via. Siamo in attesa, infatti, di poter finanziare la parte successiva e di dare il via al cantiere - spiega il Sindaco -. Questo era un impegno che avevamo preso con i cittadini ancora prima dell'emergenza Covid, ma purtroppo la pandemia - con blocchi, restrizioni e nuove esigenze ad essa riconducibili - ha comportato anche una forte diminuzione delle entrate nella casse comunali riducendo la possibilità di investimento. Queste condizioni ci hanno costretto a posticipare la realizzazione dell'opera, ma non di certo a rinunciarvi. Ora che possiamo rispettare gli impegni presi siamo passati ai fatti. Anche questo intervento rientra tra le opere volte a rendere le strade della nostra città più sicure per tutti, in particolar modo per i pedoni. Al termine del mio mandato la città che riconsegneremo sarà migliore di quella che abbiamo trovato al nostro insediamento».

Il nuovo marciapiede sarà di larghezza pari a 1,5 metri, ma sono già state acquisite da parte del Comune le aree necessarie anche per realizzare una pista ciclabile. Il primo stralcio dell'intervento è stato affidato alla ditta Fontana Costruzioni di Tonezza del Cimone per un progetto complessivo del valore di 40mila euro. La fine dei lavori è prevista per il mese di settembre.

Data ultimo aggiornamento: 30/09/2022