Per Natale Schio si illumina a festa

Quello alle porte non sarà il "solito" Natale a causa delle limitazioni dovute all'emergenza, ma Schio non mancherà di illuminarsi a festa. Le classiche luminarie, infatti, verranno accese sabato 28 novembre. Fino al 6 gennaio, dunque, decine di sfere luminose renderanno il centro della città più accogliente.

«Per tutti sarà un Natale diverso da quelli precedenti senza le tradizionali iniziative natalizie - dice l'assessore alla promozione del territorio, Barbara Corzato -. Ora più che mai, quindi, è importante valorizzare e rendere viva la città. L'invito è quello di vedere in queste luminarie molto belle un segno di incoraggiamento a pensare al futuro con fiducia».

L'accessione delle luci di sabato è solo il primo passo che prepara l'atmosfera di festa in città. Come di consueto l'8 dicembre verrà acceso anche il tradizionale abete di Natale in piazza Rossi e, novità di quest'anno, accanto all'albero verrà installata anche una struttura a forma di sedia di Natale dell'altezza di 3metri colorata e luminosa.

«L'obiettivo per il prossimo anno è quello di riuscire a portare le luminarie anche nel resto dei quartieri della città - aggiunge la Corzato -. Vorremo riuscire a coprire le spese delle luci natalizie anche per le zone più periferiche e non solo per il centro come avviene ora».

Ma non è tutto: nel periodo natalizio, in piazza Rossi, verrà allestito anche un presepe in legno ad opera di scultori locali in collaborazione con i Salesiani. Alcune componenti della Natività, inoltre, sono state realizzate con il legno del cedro che si trovava in Piazza Statuto.

Data ultimo aggiornamento: 31/12/2020