Lavori di sistemazione strada di accesso a Contrada Ravagni

Lunedì 17 giugno 2019 inizieranno i lavori di sistemazione ed allargamento della strada di accesso a Contrà Ravagni con potenziamento dell'impianto di illuminazione pubblica e l' asfaltatura della carreggiata stradale. La Contrà situata in zona collinare a nord ovest del territorio comunale, in prossimità della direttrice viaria per S. Caterina di Tretto, è stata oggetto negli anni scorsi di interventi di riqualificazione con la realizzazione di un parcheggio e dei relativi percorsi di collegamento.
A completamento delle precedenti opere di riqualificazione della zona si prevede con questo intervento la sistemazione della strada di accesso, con l'allargamento localizzato della sede stradale e con il potenziamento dell'impianto di pubblica illuminazione al servizio della contrada.
In sintesi il progetto esecutivo, redatto internamente dal personale del Servizio Viabilità, prevede i seguenti interventi:

-  Realizzazione di un muro di sostegno in c.a. rivestito in pietra sul sedime dell'antica strada comunale per S. Caterina per una  lunghezza di circa mt. 15,00, per consentire l'allargamento localizzato della strada di accesso alla contrada;
- Estensione della rete di pubblica illuminazione all'interno della contrada con posa di due nuovi punti luce;
-  Adeguamento dell'impianto per lo smaltimento delle acque meteoriche;
- Messa in sicurezza della strada mediante la posa di tratti di gard-rail e di parapetti metallici;
- Posa in opera di una scala in acciaio zincato per dare continuità al percorso pedonale storico di collegamento con S. Caterina;
-  Asfaltatura completa della strada di accesso.
I lavori sono stati affidati all'impresa DLS Dal Lago di Torrebelvicino (VI) per l'importo di euro 36.500 oltre ad IVA.

La durata dei lavori è stimata in 45 gg. naturali e consecutivi.

Data ultimo aggiornamento: 14/08/2019