« Maggio  2019 »

Errore caricamento immagine.

Il Maestro Chen Bing presenta il Taijiquan

E' stato ricevuto oggi in Municipio il Maestro di Taijiquan, ospite  dell’associazione sportiva dilettantistica Cinque Elementi di Schio (VI) che in questi giorni (14 -17 febbraio 2019) organizza uno stage di stile Chen.
Il sindaco Valter Orsi e l'assessore allo Sport Aldo Munarini l'hanno accolto raccontando brevemente la storia di Schio, in un'atmosfera di cordialità e scambio di doni.
Il Taijiquan (conosciuto anche come Tai Chi) è uno dei più importanti tesori nazionali cinesi, riconosciuto come bene immateriale dell’umanità da parte dell’Unesco fin dal 2010. Il Taijiquan della famiglia Chen è il più antico stile tradizionale di Taijiquan. Erede diretto di questa tradizione, il Maestro Chen Bing è nato a Chenjiagou in Cina ed è oggi considerato uno dei principali rappresentanti della famiglia Chen nel mondo.
In Cina il Maestro Chen Bing ha fondato la Chen Bing Taiji Accademy, una scuola di Taijiquan dove insegna ed accoglie bambini e ragazzi con famiglie disagiate; inoltre conduce instancabilmente seminari di Taijiquan in tutta Europa, America e Asia, sempre caratterizzati da un forte spirito di collaborazione ed armonia tra i partecipanti, oltre che dall’altissimo livello di professionalità nell’insegnamento.

L’a.s.d. Cinque Elementi, che sotto la guida della Dott.ssa Bruna Piccinelli si occupa di promuovere a Schio e dintorni la conoscenza del Taijiquan e della cultura cinese tradizionale, lo ospiterà qualche giorno durante la sua permanenza in Italia. Si tratta della prima visita del Maestro Chen Bing nella città vicentina, organizzata a seguito di numerosi incontri personali e della partecipazione degli allievi della a.s.d. Cinque Elementi a seminari con il Maestro sia in Italia che presso la sua scuola in Cina.
Lo stage di Schio prevede lezioni di Taijiquan tradizionale stile Chen a mani nude e con armi, aperte a tutti gli appassionati di questa disciplina. Sarà inoltre organizzata una dimostrazione serale da parte del Maestro Chen Bing.

Per informazioni è possibile contattare l’a.s.d. Cinque Elementi all’indirizzo taiji5elementi@gmail.com

Data ultimo aggiornamento: 28/02/2019