logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Schio

Provincia di Vicenza - Regione Veneto


Contenuto

News

Errore caricamento immagine.

Nuovi serramenti a risparmio energetico per il complesso "La Filanda" di via Camin


Sono stati ultimati i lavori di sostituzione di nove serramenti degli alloggi al piano primo del complesso Filanda in via Camin e di sei serramenti del piano terra.
I nuovi serramenti sono in legno, con invetriate a doppia camera contenenti le tendine oscuranti, comandate da un avvolgitore alimentato elettricamente.
Nella parte esterna sono state montate delle tende frangisole sempre motorizzate.
Il pacchetto complessivo consente ora di avere all'interno dell'appartamento sia il beneficio ombreggiante con penombra e protezione dai raggi solari, sia l'effetto di oscuramento totale: il tutto può essere comandato con grande facilità dagli ospiti anziani.
Inoltre, aspetto non secondario, queste migliorie hanno comportato il raggiungimento di un alto grado di efficienza energetica dell'immobile con la riduzione delle dispersioni termiche dovute alle ampie superfici vetrate.
La spesa sostenuta dall'Amministrazione comunale è stata di complessivi 36.500,00 euro di cui 12.859.00,00 coperti da contributo regionale che il Comune aveva chiesto all'interno di un fondo per la riduzione dei consumi energetici per finalità sociali.


Data ultimo aggiornamento: 24/01/2019
Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111
Partita I.v.a. 00402150247
info@comune.schio.vi.it
Indirizzo PEC: schio.vi@cert.ip-veneto.net ; Foto del banner da sin a dx: Archivio Marzari, Giacom Piovan, Dario Strozzo, Dario Strozzo