Continuano le donazioni al Comune di Schio

Il sindaco Valter Orsi, con il responsabile della Protezione Civile Manuel Grotto e il consigliere delegato alla Protezione Civile Alberto Bertoldo, ha ricevuto nella sala consiliare del Municipio il signor Marco Santacatterina, che ha donato 130 mascherine prodotte dalla ditta EVABI srl di cui è titolare. Si tratta di una fornitura destinata al personale tecnico (volontari, agenti di Polizia Locale, operatori di servizi pubblici ecc.). Un centinaio di mascherine infatti è nei colori "fluo" giallo e arancione e garantiscono dunque particolare visibilità a chi si muove negli spazi aperti. Un'altra trentina è stata realizzata invece in giallo e rosso con la scritta "Schio", a sottolineare i colori della nostra città. Già in precedenza Santacatterina aveva donato altre mascherine sempre destinate alla Protezione Civile, per un totale di 450 pezzi.
"Continua a essere una piacevole sorpresa" ha commentato il sindaco "che le donazioni al Comune, sia in denaro che in materiali utili, non si siano arrestate e che anzi proseguano, stimolando la creatività dei donatori. Non è solo una testimonianza di generosità ma una conferma della laboriosità ingegnosa che contraddistingue il territorio".
A riprova del fatto che la solidarietà è contagiosa, non più tardi di ieri il consigliere Manuel Dalla Costa aveva donato l'equivalente del proprio gettone di presenza di un anno, mentre il pensionato Emireno Dalla Pozza qualche centinaio di euro.

Data ultimo aggiornamento: 31/05/2020