Prorogata al 30 novembre 2018 la scadenza del bando che assegna contributi alle aziende agricole per la promozione dei prodotti locali e la tutela dell'ambiente agricolo

A luglio scorso la Giunta Comunale aveva approvato con propria deliberazione un bando per l'assegnazione di contributi alle aziende agricole che avessero avviato iniziative per la promozione dei prodotti  locali e la tutela dell'ambiente agricolo. La scadenza era stata fissata al 31 ottobre 2018 e ora è stata prorogata al 30/11/2018.
Si tratta di risorse che ammontano a 60.000,00 euro, disponibili a diverse categorie di beneficiari:

- imprenditori agricoli, regolarmente iscritti alla Camera di Commercio con sede a Schio o aventi terreni in affitto o proprietà a Schio;
- associazioni o altre realtà aggregate formalmente, con la presenza di almeno tre imprese agricole con sede a Schio;
- attività ricettive o di ristorazione, regolarmente iscritte alla Camera di Commercio, con sede a Schio che aderiscono ai progetti di promozione dell'economia di collina e di montagna dell'Amministrazione Comunale e che nelle loro attività di ristorazione, relativamente ai progetti finanziati con il bando, utilizzino prodotti agricoli di aziende agricole con sede a Schio.

Gli interventi ammessi a contributo riguardano:

- investimenti materiali e immateriali finalizzati allo sviluppo di attività educative;
- realizzazione di aree sosta per visitatori;
- attività ricreative ed escursionistiche riferite al mondo rurale;
- valorizzazione delle risorse naturali e paesaggistiche (percorsi per camminatori, ciclisti ecc.);
- ripristino di colture tradizionali;
- promozione di prodotti locali;
- miglioramento sviluppo e innovazione della rete di vendita;
- recupero di spazi aperti collinari abbandonati o degradati;
- miglioramento dell'attività di ricezione turistica.

Le domande, redatte su apposito modulo, vanno dunque presentate entro il 30 novembre 2108 allo sportello QUICittadino.

Bando e modulistica

Data ultimo aggiornamento: 30/11/2018