Dopo il ritrovamento ieri dei cavi di rame che erano stati sottratti presso il campo di rugby due giorni fa e la denuncia di sei persone, il sindaco si attiva per far svolgere tutti i controlli

La settimana scorsa il ritrovamento dei cavi di rame che erano stati sottratti presso il campo di Rugby e la conseguente denuncia di sei persone, di cui una minorenne, oggi la pronta azione del Sindaco che si attiva per far svolgere subito tutti i controlli.

In particolare è confermato che una delle persone denunciate è assegnataria di un alloggio ATER qui a Schio e il Sindaco scrive al Presidente dell'ATER Valentino Scomazzon di procedere con tutte le verifiche del caso.

“La situazione reddituale – sottolinea il Sindaco - è uno degli elementi di valutazione per la formazione delle graduatorie che portano al diritto di abitare in un alloggio di edilizia pubblica, come ad altri benefici. Queste persone potrebbero avere una fonte di reddito irregolare, per non dire illegale, che sicuramente non emerge dalle dichiarazioni ufficiali. C'è una giustizia oggettiva, oltre a quella che deriva dall'applicazione delle norme e dei regolamenti. Ho chiesto, quindi, al Presidente dell'ATER di Vicenza Scomazzon di precedere con tutte le verifiche del caso, al fine di arrivare anche ad una eventuale revoca dell'assegnazione stessa.

Data ultimo aggiornamento: 03/07/2015