Fondazione Teatro Civico: è Silvio Genito il nuovo Presidente

Una scelta nel segno della continuità, quella compiuta dal Sindaco di Schio, Valter Orsi, a qualche giorno dalla richiesta del Cav. Vittorio Mincato di essere sostituito nel ruolo di Presidente della Fondazione Teatro Civico di Schio, a causa di cure indotte da un incidente che non gli consentono di allontanarsi da Roma. Sarà Silvio Genito, infatti, il nuovo Presidente della Fondazione, accettando ha dichiarato: “Sono onorato della proposta fattami dal Sindaco di Schio, che ho accettato con entusiasmo. Farò del mio meglio per mettere a frutto l’egregio lavoro impostato dal mio predecessore, ing. Mincato, cercando di valorizzare la professionalità e le competenze di tutti i collaboratori ed utilizzando al meglio le risorse che ci sono messe a disposizione”.

Silvio Genito, nominato Segretario dal Presidente Vittorio Mincato il 25 settembre 2014, è ora alla guida del Consiglio d'Amministrazione. Ha accettato di rivestire questi ruoli, sempre svolti a titolo gratuito, perché considera l'arte uno strumento di arricchimento dello spirito e accrescimento della conoscenza.Milanese di nascita e Veneto di adozione, è socio fondatore di uno studio di consulenza legale e tributaria con sede a Vicenza, Brescia e Milano, specializzato nell’assistenza e consulenza legale e tributaria in operazioni di merger & acquisition e di finanza straordinaria.

Col nuovo Presidente proseguono nel condurre la Fondazione: Lorenzo Zen, vice-presidente, noto esperto di acustica e profondo conoscitore del mondo musicale; Elisa Rampon, attrice e formatrice teatrale diplomata alla scuola Galante Garrone di Bologna; Magda Dellai, attrice nella storica compagnia amatoriale Schio Teatro 80 e che si occupa professionalmente di management nel campo dello sviluppo estero nel settore trasporti; Pier Paolo Frigo, revisore dei conti e Annalisa Carrara, direttore artistico.

La Fondazione Teatro Civico nasce nel 1993 con la mission di preparare il terreno al restauro e alla restituzione alla comunità del Teatro Civico, la Fondazione ha riorganizzato la geografia dello spettacolo dal vivo a Schio proponendo un progetto di attività che ha coinvolto nella scorsa stagione più di 23.000 spettatori, e consolidando un’articolata proposta di educazione al teatro che ha interessato quasi 9 mila tra bambini e ragazzi.

Data ultimo aggiornamento: 11/05/2016