« Marzo  2024 »

Proseguono i lavori in via Mazzini - al via la seconda fase del cantiere

Proseguono i lavori in via Mazzini per la sistemazione della pavimentazione lapidea e dei sotto servizi della rete idraulica, gas metano, linea elettrica, telefonica, e in parte delle utenze della rete fognaria. Dopo la prima fase del cantiere, avviato a metà novembre sulla metà di via Mazzini che va in direzione di via Carducci, ora si continua con il secondo step.

Da lunedì 25 gennaio condizioni meteo permettendo, si procederà alla chiusura complessiva della via con conseguente divieto di circolazione su tutto il suo sviluppo. Come già comunicato all'inizio del cantiere, l'Amministrazione ha messo a disposizione gratuitamente il parcheggio di via Baracca per i residenti di via Mazzini che non possono accedere alle autorimesse private a causa dei lavori. Parcheggio che, per il momento, in base alle richieste pervenute, si è dimostrato sufficiente. Se con l'avvio di questa seconda fase dell'intervento dovessero pervenire ulteriori richieste l'Amministrazione è pronta a valutare nuove soluzioni.

Da lunedì 25 gennaio, quindi, avranno inizio i lavori sul tratto di via Mazzini che va dal civico 14 a via Don F. Faccin e, in contemporanea ai lavori precedentemente avviati nel tratto verso via Carducci in avanzato stato di esecuzione, si procederà al rifacimento della linea telefonica e alla posa di fibra ottica vista la richiesta sopraggiunta da parte di TIM.  A seguire si continuerà, poi, con gli interventi sulla nuova pavimentazione.

«Il cantiere va avanti secondo il crono-programma previsto - dice il Sindaco, Valter Orsi - Seppur con le inevitabili modifiche alla circolazione, abbiamo strutturato l'intervento in diverse fasi proprio per ridurre i disagi alla cittadinanza e offrire il miglior servizio possibile. Questo tipo di intervento è sicuramente invasivo, ma necessario per proseguire passo dopo passo il percorso di ristrutturazione della città e apportare migliorie finalizzate alla sicurezza dei pedoni. Nelle proiezioni di investimento dell’Amministrazione Comunale vi è l’intenzione di intervenire in tutta l’area e, infatti, si prevedono interventi anche in via Don F. Faccin, via Baratto e via Fusinato che saranno inserite nella programmazione triennale del bilancio 2021/2023».

Per ulteriori informazioni riguardanti i lavori è possibile chiamare il Servizio Viabilità (tel. 0445/691310, dal lun al ven dalle 8.30 alle 13.00); per eventuali chiarimenti rispetto al rilascio del pass gratuito per usufruire dei parcheggi di via Baracca e via Gaminella è possibile contattare lo Sportello QUICittadino (tel 0445/691170 – 691169 – 691242, dal lun al sab dalle 8.30 alle 13.00 e il giovedì anche dalle 14.30 alle 18.30).

Il modulo per il rilascio del pass, da inviare a anagrafe@comune.schio.vi.it è scaricabileda qui https://tinyurl.com/richiesta-PASS

Data ultimo aggiornamento: 28/02/2021