« Marzo  2024 »

L'informazione del Comune viaggia anche su Whatsapp e Telegram

WhatsApp SchioInforma: 366 83 39 570

Il servizio ha lo scopo di informare la popolazione sugli eventi e le iniziative organizzate direttamente dall'Amministrazione Comunale e sui servizi comunali, scadenze, avvisi e bandi, modifiche alla viabilità particolarmente impattanti, emergenze meteo e altri temi di interesse generale.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.

Come funziona
● Qualora non sia già stato installato sul telefono scaricare l'applicazione Whatsapp
● Inserire tra i propri contatti (rubrica) il numero 3668339570
Iscriversi al servizio inviando un messaggio Whatsapp al numero 3668339570 con il seguente testo:
"ISCRIVIMI" seguito dal contenuto di proprio interesse (es. "ISCRIVIMI EVENTI" e/o "ISCRIVIMI PUBBLICA UTILITA'”)
● Se l'iscrizione è effettuata con il solo testo "ISCRIVIMI", il contatto sarà iscritto ad ambedue le liste broadcast
● Per rimuovere la propria iscrizione al servizio inviare un messaggio con il testo "CANCELLAMI".

Contenuti
Il servizio ha lo scopo di informare la popolazione sui seguenti contenuti:
● #EVENTI per tutte le notizie relative a iniziative organizzate direttamente dall'Amministrazione
Comunale
● #PUBBLICAUTILITA’ informazioni sui servizi comunali, scadenze, avvisi e bandi, viabilità, emergenze
e altri temi di interesse generale.
Ogni numero telefonico sarà gestito con la più assoluta riservatezza, non comunicato a terzi e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.

Cosa non è possibile fare
Scrivere messaggi o inviare segnalazioni: il servizio è a solo scopo informativo in modalità NO REPLY

Gli eventuali messaggi che perverranno dagli utenti verranno cancellati e non presi in considerazione.

In presenza di comportamenti che violino la policy, l'utente responsabile sarà bloccato. Nel caso, i contenuti lesivi saranno segnalati alle competenti autorità giudiziarie.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

In Telegram sono presenti due canali. "Comune di Schio - Eventi" e "Comune di Schio - Pubblica Utilità".
Le notizie inviate sono le stesse del servizio WhatsApp.
Nessun utente può vedere i contatti altrui e il servizio è in modalità NO REPLY.

Come funziona

• qualora non sia già stato installato sul telefono scaricare l'applicazione  gratuita Telegram su google Play o apple store;
  • cercare  “Comune di Schio – Eventi” o “Comune di Schio – Pubblica utilità”
  • cliccare “unisciti”.

Invitiamo chi aderisce al canale Telegram a chiedere la cancellazione dal servizio WhatsApp scrivendo "cancellami". Al momento è comunque garantito il servizio, con le medesime informazioni, sia su Whatsapp che su Telegram.  Info 0445 691212 - 691231

Data ultimo aggiornamento: 18/03/2022