Alberiamoci 2023 - Adottata una rotatoria dall'Historic Club Schio

In occasione della Giornata Nazionale dell'Alberto del 19 novembre, il Comune assieme all'Historic Club Schio ha organizzato la seconda edizione di Alberiamoci.

L’Historic Club Schio ha organizzato a Schio domenica mattina 19 novembre, in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero, la seconda edizione della manifestazione “Alberiamoci”, condivisa con ASI Solidale (Automotoclub Storico italiano) e Legambiente di Schio.

Una giornata per condividere un messaggio di rispetto per la natura e per l’ambiente , ma anche per lasciare un segno concreto. L'Historic Club Schio, infatti, ha deciso di "prendersi cura" dell'area verde della rotatoria  di Ponte di Liviera.

Posta all’ingresso di Schio sarà soprannominata “rotonda Historic”. Il 19 novembre si è tenuta la piantumazione delle prime quattro piante di Ginkgo Biloba, oltre alla posa di quattro elementi metallici orientati che indicano, con le lettere, i quattro punti cardinali.

Il progetto prevede che nei prossimi anni l'Historic Club curi la piantumazione alternata di aceri e di bassa vegetazione in modo che, col colore del ‘foliage’ autunnale, l’area verde posta all’interno della rotatoria possa assumere la coloritura gialla e rossa che identifica i colori dello stemma della cittadina scledense.

Data ultimo aggiornamento: 05/12/2023