Terminati i lavori di pavimentazione alla scuola per l'infanzia di cà Trenta

Sostituiti i pavimenti, i battiscopa e alcuni corpi illuminanti: la pausa delle vacanze estive è servita a restituire un rinnovamento alla Scuola per l'Infanzia di Ca' Trenta.

L'intervento è stato opportunamente programmato e realizzato nel periodo delle vacanze estive, per permettere a studenti e insegnanti di trovare al rientro autunnale una scuola ulteriormente rinnovata. Sono stati necessari circa 130.000,00 euro per demolire le vecchie pavimentazioni, posare le nuove in materiale ecologico e i relativi battiscopa. Sono stati sostituiti anche alcuni corpi illuminanti.
"Negli ultimi anni la scuola era già stata sottoposta a interventi di manutenzione straordinaria" commenta il Sindaco Valter Orsi. "Tra i più importanti ricordo il rifacimento dell'impianto di riscaldamento e la sostituzione dei serramenti. Con questo ulteriore intervento possiamo dire di aver completamente rigenerato l'edificio".
"Quello della pausa estiva è un periodo cruciale da gestire, in cui l'imprevisto è sempre possibile - aggiunge l'Assessore ai Lavori Pubblici Sergio Rossi - e proprio per questo riconosco l'impegno e il lavoro dei tecnici comunali, gli architetti Roberta Zanandrea e Flavio Pilotto e gli elettricisti che assieme alla ditta incaricata Biraschi s.r.l. di Verona hanno fatto in modo di ottimizzare il lavoro e i tempi.
L'Assessore all'Istruzione Katia De Munari conclude: "La nostra attenzione al mondo della scuola è sempre alta, perché vogliamo garantire il massimo ai nostri ragazzi. Nonostante le difficoltà del momento siamo fermamente orientati a garantire le riaperture nel migliore dei modi".

Data ultimo aggiornamento: 26/09/2021