« Agosto  2020 »

Eccezionale evento meteorologico del 21 luglio: avviso pubblico

Presentazione domande a scopo ricognitivo entro il 12 agosto

Il Comune di Schio, a seguito dell'evento di carattere eccezionale di maltempo consistente in temprale violento, pioggia fittissima, vento, e fortissima grandinata, ha presentato alla Regione Veneto – Direzione Protezione Civile l'attivazione della procedura per la valutazione del riconoscimento della dichiarazione di esistenza dello stato di crisi per calamità ovvero di eccezionale avversità atmosferica.

I cittadini che hanno in corso una polizza assicurativa che copre i danni da evento atmosferico sia per beni immobili che per i mobili registrati è opportuno che si attivino presso la loro compagnia di assicurazione.
Coloro che hanno subito danni correlati all'evento atmosferico e non hanno una copertura assicurativa possono compilare e sottoscrivere il modulo denominato “Segnalazione e quantificazione del dano provocato dall'evento su immobili privati e beni mobili registrati” inviandolo al Comune di Schio – Settore 4 – Servizio Amministrativo di Settore 4 con uno dei seguenti mezzi:
a) pec all'indirizzo schio.vi@cert.ip-veneto.net;
b) e-mail all'indirizzo  amministrativo.LLPP@comune.schio.vi.it;
c) mediante raccomandata ricevuta di ritorno.
Gli interessati dovranno presentare il modulo entro e non oltre il 12 agosto 2020.

Si ricorda che:
a) la segnalazione è prodotta esclusivamente ai fini della ricognizione, e non costituisce riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti in quanto la Regione Veneto non ha per il momento riconosciuto lo stato di crisi per il territorio del Comune di Schio;
b) la responsabilità dell'ente proprietario della strada è esclusa nel caso fortuito, ossia, da un evento esterno imprevedibile ed inevitabile come l'evento atmosferico del 21 luglio 2020.

Data ultimo aggiornamento: 30/07/2020