logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Schio

Provincia di Vicenza - Regione Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Marzo  2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
       

News

Fondazione Teatro Civico: eletto il nuovo consiglio d'amministrazione


Mercoledì 19 maggio si è tenuta l’Assemblea dei Soci della Fondazione Teatro Civico di Schio  per la nomina dei membri del Consiglio di Amministrazione: riconfermati il presidente Silvio Genito e i consiglieri architetto Antonella Rattin e il dott. Cesare Bevilacqua e nominate ex novo la professoressa Milva Scortegagna e l’avvocato Alessandro Gori, due professionisti con peculiarità ed esperienze diverse che porteranno valore aggiunto alla Fondazione.

Riconfermati anche il segretario generale della Fondazione il dott. commercialista Pier Paolo Frigo e come revisore dei conti il commercialista Alessandro Pegoraro, che dichiarano di sentirsi onorati di continuare a far parte della Fondazione e il direttore artistico Federico Corona, per i risultati progettuali e di posizionamento ottenuti in questi anni.

Il Consiglio di Amministrazione dura in carica tre anni e, a causa dell’emergenza epidemiologica, l’ultimo anno di amministrazione si è svolto in regime di prorogatio, fino a quando è stato possibile per il Sindaco Valter Orsi effettuare le consultazioni per esaminare i candidati consiglieri di nomina dell'Amministrazione Comunale ben dopo l’approvazione del bilancio 2019. «In primis voglio ringraziare coloro che hanno lavorato nel consiglio d’amministrazione nel corso del mandato appena concluso – dichiara il Sindaco Valter Orsi -. Abbiamo scelto una “ripartenza” indicando persone nuove, ma comunque nella conferma di una presidenza che si è dimostrata assolutamente all’altezza della situazione. Le sostituzioni all’interno del CdA, infatti, sono state determinate dalla disponibilità delle singole persone. L’invito ai nuovi membri è quello di continuare a portare avanti le attività della Fondazione che comportano una crescita culturale per tutta la città, in un Teatro che a breve sarà riconsegnato alla comunità in tutto il suo splendore grazie ai lavori di restauro».

Nel corso degli oltre 28 anni dalla sua istituzione la Fondazione Teatro Civico, sorta il 4 giugno 1993 con lo scopo di preparare il terreno al restauro e alla restituzione del Teatro Civico, ha registrato una crescita sia numerica che qualitativa posizionandosi come ente di riferimento culturale nel territorio e oltre, in rete con importanti realtà regionali e nazionali.


Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Civico maggio 2021 - aprile 2024:
Silvio Genito, presidente
Cesare Bevilacqua, consigliere
Alessandro Gori, consigliere
Antonella Rattin, consigliere
Milva Scortegagna, consigliere
Pier Paolo Frigo, segretario
Alessandro Pegoraro, revisore dei conti
Federico Corona, direttore artistico


Data ultimo aggiornamento: 30/11/2021
Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111
Partita I.v.a. 00402150247
info@comune.schio.vi.it
Indirizzo PEC: schio.vi@cert.ip-veneto.net ; Foto del banner da sin a dx: Archivio Marzari, Giacom Piovan, Dario Strozzo, Dario Strozzo