Le competenze del Servizio Comunicazione: - Comunicazione istituzionale, piani di comunicazione in genere e immagine coordinata; - Informazioni al pubblico, raccolta segnalazioni e reclami*; - Presidio, gestione, controllo e aggiornamento sito web istituzionale; - Implementazione e promozione calendario manifestazioni ed eventi; - Pubblicazione sul sito degli atti dovuti per legge: piano trasparenza e presidio trasparenza, anagrafe enti e societa' partecipate, programmi, bandi, incarichi in genere; coordinamento e gestione albo on line; pec; - Progetti di sviluppo e attivazione nell’ente e flussi documentali; - Coordinamento e controllo dei profili istituzionali sui social network; - Cura e aggiornamento dei pannelli istituzionali; - Supporto nella progettazione e realizzazione di iniziative; - Assistenza ai Consigli di Quartiere; - Coordinamento con altri servizi del comune nell’attuazione delle procedure di costituzione dei consigli di quartiere; - Predisposizione e gestione convenzioni per utilizzo centri civici e case per ferie; - Concessione contributi ai consigli di quartiere per funzionamento e manifestazioni di particolare rilevanza organizzate in collaborazione con il comune; - Progetti interdirezionali di partecipazione; - Tenuta e aggiornamento dell’albo delle associazioni; - Acquisizione, accettazione e liquidazione di beni e servizi nel rispetto della legge e pubblicazione degli atti dovuti anche sul sito dell'ente.