Comune di Schio Comune di Schio

versione accessibile

(Alt-c) Home -> Servizi vari -> Viabilità 

Parcheggi: dopo le festività natalizie il nuovo sistema in centro

Il nuovo sistema dei parcheggi del centro, con la sosta breve gratuita e la tariffa agevolata all'ex scalo merci, sarà attivato all'inizio del 2009. Una volta passate le festività, entrerà finalmente in funzione il nuovo sistema: con dei parcheggi a pochi passi dal centro, che possiamo definire "di testa", dedicati sia a chi deve fare delle soste brevi in centro, e che quindi potrà sfruttare un primo periodo di sosta gratuita, sia a chi deve fermarsi per più tempo, grazie a una tariffa che con soli due euro consentirà di lasciare l'auto per dieci ore".
La riorganizzazione prevede, nello specifico, delle tariffe agevolate nel parcheggio all'ex scalo merci e nell'interrato Dalla Costa (l'attuale tariffa verrà abbassata): qui si pagherà 1 euro fino a 4 ore, 2 euro fino a 10 ore, 0,20 euro ogni ora successiva. Nel primo sarà sempre gratuita la sosta fino a 40 minuti, mentre nel parcheggio interrato una sessantina di spazi gratuiti sono già disponibili con disco orario fino a 60 minuti. Su indicazione dell'Ascom, la sosta breve gratuita verrà inoltre attivata, per i primi 20 minuti, anche nel parcheggio di via Gaminella (43 posti).
Grazie a questa riorganizzazione chi vuole raggiungere il centro potrà così contare sugli oltre 820 posti gratuiti, nei parcheggi di via Milano, via Manin, via Pasubio, piazzale Divisione Acqui, del Teatro Civico e piazzale Summano, oppure sui 480 con tariffa ridotta e sosta breve gratuita.
Comune di Schio , 19/11/2008

sito principale



Redazione


Link Utili



pasubio tecnologia
sitengine telemar
Pasubio Servizi Srl P.IVA 02681000242